Un regista e un terzino, un terzino e un regista. Questa è la cantilena che si ripete come un mantra ogni volta che si parla del mercato della Lazio. Il presidente Lotito è alla ricerca di altri due calciatori da regalare a mister Sarri per completare la rosa, ma non solo. Sotto sotto infatti i biancocelesti si stanno muovendo anche per un portiere. Maximiano vuole andare via, ha già trovato l’accordo con l’Almeria e spinge par fare una nuova esperienza. Al tecnico toscano servirà quindi un vice Provedel. L’ultima notizia bomba arriva dalla Francia: Lloris è finito nel mirino della Lazio. La trattativa sarebbe in stato avanzato e presto potrebbero arrivare aggiornamenti importanti visto che il portiere si potrebbe liberare dal Tottenham quasi a costo zero.
Lloris Lazio: dalla Francia sono sicuri, la trattativa è a buon punto
Sono giorni frenetici in casa Lazio. Per settimane non si è mossa una foglia, ma adesso Sarri ha bisogno di risposte e nomi concreti sul mercato. Il presidente Lotito sta cercando di accontentare l’allenatore e lo ha tranquillizzato chiudendo in pochi giorni i colpi Kamada e Isaksen. Ma la squadra non è completa. All’appello mancano almeno un terzino sinistro, e per questo i biancocelesti procedono spediti nella trattativa con la Juventus per riportare a Roma Luca Pellegrini, ma anche un regista importante. Dopo il nulla di fatto con Ricci del Torino, l’ultimo nome è quello di Rovella.
Ma non saranno gli unici colpi in entrata. La Lazio dovrà infatti tutelarsi anche in porta. Maximiano ha chiesto di essere ceduto e spinge per trasferirsi all’Almeria. Ha bisogno di ritrovare fiducia e con Sarri non è scoccata la scintilla. L’accordo è ormai totale, ma il club romano sta prendendo tempo, prima di tutto vuole trovare un sostituto. I nomi per la porta non mancano: il prescelto sembrava Audero della Sampdoria, ma poi l’Inter ha accelerato anticipando la Lazio; Handanovic è una possibilità e aspetta un segnale; ma è dalla Francia che arriva il nome nuovo per la porta. Secondo l’Equipe e altre testate come l’emittente monegasca, RMC Sport, la Lazio ha messo nel mirino Lloris del Tottenham. La trattativa sarebbe già stata messa in piedi da tempo e per questo aggiornamenti importanti potrebbero arrivare addirittura nei prossimi giorni. Una notizia che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi laziali.
La Lazio si fa avanti: i dettagli
Dopo una vita passata in Premier League, Hugo Lloris sarebbe pronto a trasferirsi in Italia per iniziare una nuova esperienza in Serie A con la maglia della Lazio. Dalla Francia sono sicuri, l’operazione sarebbe addirittura in fase di conclusione, ma andiamo per gradi. Il portiere del Tottenham ha un contratto che lo lega agli Spurs fino al 30 giugno 2024, ma gli inglesi, alle prese con la telenovela Harry Kane, sarebbero disposti comunque a lasciarlo partire a fronte di una cifra simbolica. La Lazio si è fatta avanti e la possibilità di giocare ancora la Champions League stuzzica e non poco il portiere francese. Sarri aspetta fiducioso: sarebbe un colpo grosso, un giocatore di esperienza internazionale, un uomo importante anche all’interno dello spogliatoio.
Dopo 11 anni con la maglia del Tottenham, Lloris potrebbe dunque cambiare aria. L’Italia è una destinazione gradita e il club biancoceleste lo affascina. Il portiere, che è stato anche Campione del Mondo, sta facendo le sue valutazioni. Ha ricevuto offerte anche dall’Arabia Saudita e all’età di 36 anni deve prendere in considerazione ogni possibilità e mettere sul piatto della bilancia tutti i pro e i contro di ogni scelta. Al Tottenham prende quasi 6 milioni di euro a stagione, alla Lazio dovrebbe accontentarsi di molto meno, ma Lloris è uno ambizioso e per questo potrebbe accettare il trasferimento nella Capitale. L’amo è stato lanciato, la sua decisione arriverà nei prossimi giorni, intanto la Lazio si sta concentrando sugli altri ruoli da coprire in vista dell’inizio del campionato.