Giulia De Lellis, che malattia ha? E’ quello che si chiedono i fan dell’influencer, dopo che quest’ultima ha raccontato attraverso il suo profilo Instagram di un malessere che la attanaglia da giorni.

Giulia De Lellis, che malattia ha?

Giulia De Lellis ha raccontato i drammatici momenti vissuti nelle scorse ore, in preda a dolori lancinanti:

Ho trascurato questo fastidio e ieri sera tardi da crampi passeggeri a un dolore fisso insopportabile che mi sono messa paura… Io ieri ho pensato di morire dal dolore. Mi erano venute delle fitte, la nausea, sudavo freddo. Una cosa che non mi era mai capitata nella vita. Erano tanti giorni, dico la verità, che sentivo, durante il giorno, come una sorta di crampo, di spina, nelle ultime tre dita del piede. Mi dicevo va beh, anche se capivo che era strano, vedevo che durava più del normale. Ieri poi ha toccato l’apice sono stata troppo male, proprio mi arrivava al cervello, volevo andare in ospedale per quanto mi faceva male, non ho mai provato una cosa così.

L’influencer, prima di ricorrere al medico, ha fatto qualche ricerca su internet per cercare di capire cosa avesse: “Sono sicura di avere questa cosa qua, se no non me la spiego che ci può stare lì in mezzo per avere questo dolore”, ha dichiarato mostrando lo screenshot della pagina web aperta sul neuroma di Morton. Poi uno specialista, dopo una visita completa, ha confermato questa diagnosi.

Cos’è il neuroma di Morton?

Il neuroma di Morton è una condizione dolorosa che colpisce la pianta del piede, più comunemente l’area tra il terzo e il quarto dito. Il neuroma di Morton può dare la sensazione di stare su un sassolino nella scarpa o su una piega della calza.

Il neuroma di Morton comporta un ispessimento del tessuto attorno a uno dei nervi che portano alle dita dei piedi. Ciò può causare un dolore acuto e bruciante nella pianta del piede

Scarpe col tacco alto o strette sono state collegate allo sviluppo del neuroma di Morton. Molte persone provano sollievo passando a scarpe con tacco basso e punte più larghe. A volte possono essere necessarie iniezioni di corticosteroidi o interventi chirurgici.

In genere, non c’è alcun segno esteriore di questa condizione, come un nodulo. Invece, si possono riscontrare i seguenti sintomi:

  • Una sensazione come se fossi in piedi su un sassolino nella tua scarpa
  • Un dolore bruciante nella pianta del piede che può irradiarsi nelle dita dei piedi
  • Formicolio o intorpidimento delle dita dei piedi

È meglio non ignorare qualsiasi fastidio al piede che dura più di qualche giorno e rivolgersi subito medico in caso di dolore bruciante nella pianta del piede che non migliora, nonostante il cambio le scarpe e delle attività che possono causare stress al piede. piede.