Giovedì 28 settembre, presso il Fan Village del Marco Simone Golf & Country Club, Melissa Satta presenterà la cerimonia inaugurale della Ryder Cup 2023
Melissa Satta presenterà la cerimonia inaugurale della Ryder Cup 2023
Giovedì 28 settembre, presso il Fan Village del Marco Simone Golf & Country Club a Guidonia Montecelio (Roma), Melissa Satta presenterà la cerimonia inaugurale della Ryder Cup 2023. Appuntamento alle 16:00 quando è previsto l’inizio dell‘evento.
“Sarà stupendo condurre la cerimonia di apertura della Ryder Cup. Quando mi è stata prospettata questa opportunità, stentavo a crederci. Sarà davvero speciale vedere persone provenienti da tutta Europa e dall’America ritrovarsi a Roma per divertirsi insieme e vivere l’esperienza dell’evento sportivo. Roma è una delle migliori città al mondo: cultura, cibo e clima ideale a settembre. C’è tutto per una manifestazione che si preannuncia fantastica”.
Queste le parole con cui la showgirl con cittadinanza italiana e americana (essendo nata a Boston da genitori italiani), conduttrice e appassionata di sport, ha commentato la sua imminente preenza alla cerimonia inaugurale.
Ma Melissa Satta non sarà – ovviamente – solo sul palco. Si avvicenderanno infatti duranta la serata i ventiquattro giocatori delle squadre europee e statunitensi. L’onore di rappresentarli, anche davanti i riflettori, spetterò ai campitani Luke Donald del Team Europe e Zach Johnson del Team USA. Altra momento molto atteso della cerimonia sarà l’annuncio degli accoppiamenti relativi la prima sessione di gioco, ovvero i Foursomes del venerdì mattina, in programma 07:35 del giorno suguente.
Ryder Cup: manca sempre meno all’edizione 2023
La Ryder Cup 2023 inizierà a Roma il 29 settembre e si concluderà il 1° ottobre. La sede ufficiale è il sopracitato Marco Simone Golf & Country Club. In questa location andrà in scena la più importante manifestazione internazionale di golf, dove si sfideranno America e Europa. Qualche mesa fa abbiamo avuto un’anteprima tutta italiana della Ryder Cup, quando quest’ultima è “sbarcata” alla tappa della Ocean Race di Genova. ll mondo della vela e del golf si sono uniti in unico grande evento. Anzi, un evento nell’evento,: Genova ha ospitato dal 24 giungo e fino al 2 luglio il “Grand Finale” di The Ocean Race. L’Italia si è così vantata non solo di aver ospitato per la prima volta la più dura delle regate – che per la cronaca, copre nove continenti – ma di averla tra i suoi confini proprio in occasione del sue cinquantesimo anniversario. Il presidente del Coni Giovanni Malagò riguardo l’evento aveva dichiarato: “L’arrivo di The Ocean Race è un lustro per Genova e la Liguria ma anche e soprattutto per tutto il sistema sportivo italiano. Siamo apprezzati per la nostra storia, per i risultati ma anche per la capacità di organizzare questi grandi eventi”, mentre il sindaco di Genova Marco Bucci si era espresso così: “Il valore di The Ocean Race per Genova, oltre al grande prestigio sportivo dell’iniziativa, è quello di promuovere la nostra città nel mondo: le sue bellezze, le grandi attrattività, l’enogastronomia, il clima, le tradizioni. Siamo pronti a raccogliere la grande sfida che stiamo attendendo da anni. Sarà coinvolta l’intera città e dimostreremo di cosa sono capaci i genovesi!”
A rendere ancora più memorabile la ricorrenza, la presenza del trofeo (che per l’occasione era arrivato direttamente dell’Inghilterra) del torneo di golf programmato ogni due anni che vede pronte a sfidarsi gli Stati Uniti contro l’Europa. La vela quindi ha ospitato il golf e oltre alla possibilità di assistere alla prove gratuite si è parlato con protagonisti illustri. Tra i presenti: il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, sempre il sindaco di Genova Marco Bucci, il capo del Dipartimento per lo Sport, Flavio Siniscalchi, e Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup 2023.