Sulla linea ferroviaria tra Foggia e Manfredonia stamattina un treno ha urtato un camion rimasto bloccato ad un passaggio a livello. Il capotreno è rimasto contuso, mentre macchinista e passeggeri sono rimasti illesi. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco.

L’urto fra camion e treno sulla linea ferroviaria Foggia-Manfredonia

Lo scontro è avvenuto al passaggio a livello tra Manfredonia e Frattarolo, con la fiancata del treno che ha urtato di striscio il camion rimasto bloccato a ridosso dei binari tra le barriere. Al di là dei danni materiali, pochi, solo un gran spavento per le persone coinvolte. Il capotreno è rimasto contuso a causa della brusca frenata, mentre il macchinista e i passeggeri del treno e del camion sono illesi. L’attivazione del freno d’emergenza ha evitato danni maggiori.

La circolazione sulla tratta ferroviaria Foggia-Manfredonia è stata sospesa per i consueti rilievi e per spostare il mezzo pesante bloccato. Il 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri sono intervenuti per accertare la dinamica dei fatti. Nel frattempo, sono stati attivati bus sostitutivi tra Foggia e Manfredonia per permettere il transito di passeggeri e merci.

LEGGI ANCHE: Disagio in treno per turisti e viaggiatori, un Frecciarossa resta bloccato sui binari per ore: malori tra i passeggeri e Disagio treni, il Frecciarossa guasto blocca l’asse nord-sud: ritardi e rallentamenti su tutta la linea Firenze-Roma