Wonder Woman 3 non ci sarà: sembra ormai confermata questa indiscrezione. Lo scorso dicembre la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: uno dei progetti considerati più solidi e certi nel futuro dei supereroi dell’Universo Cinematografico DC al cinema, è stato infatti messo da parte dalla Warner Bros. e potrebbe essere cancellato definitivamente. Secondo i rumors i nuovi presidenti dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, starebbero pianificando delle rivoluzioni per il futuro sul grande schermo dei personaggi della casa editrice.
Eppure solo qualche giorno prima dell’annuncio la protagonista Gal Gadot aveva scritto un tweet per celebrare il personaggio e ammettendo di essere pronta al terzo capitolo. Solo pochi giorni fa poi l’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni a Comicbook.com, facendo intendere che in realtà il terzo capitolo di Wonder Woman era in cantiere:
Adoro interpretare Wonder Woman. È un personaggio così vicino e caro al mio cuore. Da quello che ho sentito da James e da Peter, svilupperemo insieme Wonder Woman 3.
Leggi di più: Wonder Woman 3 si farà, Gal Gadot sta sviluppando il film con James Gunn
Wonder Woman 3 non ci sarà: gli aggiornamenti
Queste dichiarazioni di Gal Gadot sono però già state smentite: Variety fa sapere che secondo alcune fonti, un terzo film di Wonder Woman non sarebbe in fase di sviluppo presso i DC Studios, né Gunn e Safran avrebbero piani in questo momento per qualsiasi progetto in merito a questo personaggio nel nuovo Universo DC.
Gunn e Safran hanno fatto una presentazione all’inizio dell’anno svelando i primi titoli del loro nuovo DC Universe, tra cui Superman: Legacy che uscirà nel 2025. I DC Studios hanno recentemente confermato che David Corenswet interpreterà Clark Kent e Rachel Brosnahan reciterà nei panni di Lois Lane. Sui casting per il film Gal Gadot ha detto:
Ho visto che stavano valutando, facendo diversi provini, non so chi abbia superato i casting, ma sembrava che tutti fossero super all’altezza e talentuosi e, tipo, fantastici. Quindi sono felice per loro. È una opportunità così grande ed è un inizio così eccitante per qualsiasi attore, e auguro a chiunque sia passato buona fortuna e che si goda il viaggio.
Wonder Woman 3 cancellato: ecco il motivo
Stando a un report dell’Hollywood Reporter, nei mesi scorsi Patty Jenkins – regista dei primi due film della serie Wonder Woman – avrebbe consegnato la sceneggiatura del terzo film, scritta insieme a Geoff Johns, alla Warner Bros. sentendosi rispondere da Gunn e Safran che il progetto non era in linea con i piani che lo Studio intende portare avanti per l’universo DC. Ha dichiarato le Jenkins:
Quando si è diffusa la notizia della cancellazione di WW3, l’attraente ma falsa storia clickbait secondo cui sarei stata io a causarla o ad abbandonare il progetto ha iniziato a diffondersi. Questo semplicemente non è vero. Non sono mai andata via. Ero aperta a prendere in considerazione qualsiasi cosa mi venisse chiesta. Avevo capito che non c’era niente che potessi fare per andare avanti in questo momento. La DC è ovviamente sepolta dai cambiamenti che devono fare, quindi capisco che queste decisioni siano difficili in questo momento. Non voglio che quello che è stato un bellissimo viaggio con WW finisca con una nota negativa. Ho adorato e sono stata così onorata di essere la persona che ha avuto modo di realizzare questi ultimi due film di Wonder Woman. Lei è un personaggio incredibile. Vivere dentro e intorno ai suoi valori mi rende ogni giorno una persona migliore. Auguro a lei e alla sua eredità un fantastico futuro, con o senza di me.
Leggi di più: Wonder Woman 3 con Gal Gadot cancellato dalla Warner Bros., anche il nuovo Superman in dubbio