Un colpo di scena clamoroso, di quelli che segnano la sessione di calciomercato. Harry Kane ha assaporato la possibilità di essere un nuovo giocatore del Bayern Monaco e probabilmente così sarà nelle prossime ore, ma i tifosi dovranno pazientare ancora. Settimane di corteggiamento, l’accordo trovato tra i due club ieri sera e l’ok definitivo del calciatore per la fumata bianca, insomma sembrava filare tutto liscio. Tanto che questa mattina, l’attaccante inglese avrebbe dovuto prendere un volo da Londra per completare il trasferimento in Germania. Quello che è successo poi, ha dell’incredibile: il Tottenham ha bloccato il volo di Kane proprio mentre il centravanti si stava imbarcando. Al momento Harry si sarebbe trasferito in un appartamento vicino Stansted per cercare di capire se e quando potrà partire.
Kane in aeroporto, il Tottenham blocca la partenza
Una situazione paradossale, un colpo di scena incredibile: Harry Kane questa mattina avrebbe dovuto sostenere le visite mediche per poi firmare il contratto e diventare a tutti gli effetti il nuovo attaccante del Bayern Monaco. Sembrava tutto fatto, sembrava appunto! Dopo un lungo corteggiamento, fatto di passi avanti e frenate brusche, il Tottenham era pronto a dire addio al suo capitano per quello che sarebbe stato il primo grande trasferimento di un attaccante in questa sessione di mercato.
L’accordo era stato trovato nella tarda serata di ieri. Un’operazione da 100 milioni di euro, che i bavaresi sarebbero stati disposti a pagare agli Spurs per la parte fissa, a cui andavano aggiunti 20 milioni di euro di bonus supplementari. Per il centravanti invece era già pronto un contratto da per le prossime quattro stagioni da 25 milioni di euro all’anno. Tutto fatto, insomma, con il calciatore che questa mattina alle 10 era atteso all’aeroporto di Stansted per prendere un volo che lo avrebbe portato da Londra a Monaco.
Il colpo di scena
Quella tra il Tottenham e il Bayern Monaco, che ha visto e vede protagonista Harry Kane è una vera e propria telenovela, arricchita da un colpo di scena imprevedibile e clamoroso. L’attaccante inglese era infatti arrivato in aeroporto per trasferirsi definitivamente in Baviera e iniziare questa nuova avventura. Secondo quanto raccontato però da Sky Sport Germania, mentre Kane stava facendo la trafila per imbarcarsi sul volo, gli Spurs sarebbero intervenuti, impedendogli di raggiungere la destinazione.
Il motivo? Sembrerebbe che il Tottenham voglia rinegoziare alcuni termini d’acquisto e per questo avrebbero proibito all’attaccante di partire. Dalle prime ricostruzioni, si potrebbe trattare dei termini di pagamento ancora rimasti in sospeso, che hanno già condizionato più volte la trattativa e anche delle commissioni da corrispondere all’agente, che al momento non sarebbero state stabilite. Per un motivo o per l’altro, comunque poco cambia. Harry Kane quel volo non lo ha preso ed è invece dovuto tornare indietro.
Le prossime mosse
Secondo alcune indiscrezioni, il calciatore sarebbe stato avvisato tramite un messaggio, mentre stava per salire sul volo. Al momento avrebbe raggiunto un appartamento che si trova vicino Stansted. Il centravanti inglese spera di poter risolvere le controversie nel minor tempo possibile, per poi completare il trasferimento una volta e per tutte. Tuchel contava di averlo a disposizione già dai prossimi giorni e invece dovrà aspettare ancora.
Il patron degli Spurs, Daniel Levy, avrebbe cambiato le carte in tavola all’ultimo minuto, chiedendo una rinegoziazione che prevede un aumento dei costi pari più o meno a 10 milioni di euro. Cosa farà adesso il Bayern? I tedeschi erano ormai tranquillo, l’operazione era conclusa con Kane pronto ad iniziare la sua nuova avventura. Una situazione surreale, che blocca anche l’effetto domino che si sarebbe inevitabilmente generato con il passaggio di Kane al Bayern. Tutto rimandato, dunque, ma la sensazione è che in un modo o nell’altro questa operazione si farà.