Quando va in onda Arena Suzuki 2023? Tanta attesa per la nuova edizione di Arena Suzuki, la grande festa della musica che vede come padrone di casa sempre Amadeus, che ogni anno unisce un pubblico di tutte le età e che fa ballare tutta l’Arena di Verona dando vita ad una energia e una atmosfera uniche nel suo genere.

Saranno tre appuntamenti dal vivo magici per rivivere la musica degli anni passati, dagli anni Sessanta agli anni Duemila. Grandi ospiti internazionali e le loro hit leggendarie, sono questi gli ingredienti dei tre concerti che verranno trasmessi in differita su Rai 1. Oltre alla musica dance ci saranno anche i lenti che hanno fatto emozionare e innamorare i giovanotti di quell’epoca. Per chi vorrà assistere dal vivo alle tre serate, le date da segnare sul calendario sono quelle del 18, 19 e 20 settembre. Chi invece non potrà essere nella splendida cornice veronese dovrà rimediare dal divano di casa sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato. Ma quando è prevista la messa in onda?

Quando va in onda Arena Suzuki 2023? Le date

Inizialmente era stato annunciato che la collocazione in palinsesto era prevista per il mercoledì sera e non più il sabato come nelle due precedenti edizioni. La prima puntata era prevista quindi per mercoledì 20 settembre, data però della terza serata. Sarà per questo motivo che la Rai avrebbe deciso di spostare il primo appuntamento al sabato? Secondo quanto fa sapere TvBlog la prima puntata di Arena Suzuki 2023 andrà in onda in prima serata su Rai 1 sabato 23 settembre.

In realtà questo cambiamento non sembra dovuto alla “sovrapposizione” degli eventi, in quanto già in passato è accaduto con gli allora (Wind) Music Awards condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada in cui la prima serata veniva trasmessa come seconda puntata in differita, mentre la seconda serata andava in onda come prima in diretta. In realtà il portale di Blogo fa riferimento ad un cambio voluto per sfidare la nuova edizione di Tù sì que vales che inizierà proprio quella sera:

È stato deciso questo cambio di collocazione per contro programmare il debutto televisivo di Tu si que vales 2023, previsto ad oggi proprio per sabato 23 settembre in prima serata su Canale 5. Gli altri due sabati sono previsti i due speciali prime time di Reazione a catena con Marco Liorni. Successivamente partirà, nel sabato sera di Rai1, la nuova edizione di Ballando con le stelle.

La seconda e la terza puntata di Arena Suzuki andranno in onda rispettivamente il 27 settembre ed il 4 di ottobre, quindi di mercoledì.

Leggi anche: Palinsesti Rai 2023 tutte le novità e le conferme, presidente Soldi: “Per noi conta il come rispetto agli altri” | VIDEO

Le anticipazioni

Al momento ancora non è stato svelato il cast di Arena Suzuki 2023, tuttavia nelle prossime settimane dovrebbero arrivare i nomi definitivi. Nel frattempo sono ancora disponibili i biglietti con i seguenti prezzi:

  • Poltronissima: 71,50 euro
  • Poltrona Platea Sud:  61,50 euro
  • Poltroncine I Anello: 47,00 euro
  • Poltroncine II Anello: 40,00 euro
  • Gradinata Numerata: 21,50 euro

Lo scorso anno abbiamo visto sul palco dell’Arena di Verona artisti del calibro di Gloria Gaynor, Paul Young, Orchestral Manoeuvres in the dark, Ricchi e poveri, La Bouche, Richard Sanderson, Ornella Vanoni, Leroy Gomez – Santa Esmeralda, Maggie Reilly, Eiffel 65, Umberto Balsamo, Neri per caso, Lee John, Gianluca Grignani. Per quest’anno ci saranno sicuramente dei nomi nuovi in quanto sono stati aggiunti anche i primi anni Duemila, perciò potrebbero arrivare quegli artisti che hanno fatto la storia nei primi dieci anni del nuovo Millennio.

Leggi di più: Morgan contro Amadeus: “Ha devastato l’Italia da un punto di vista artistico e di qualità della canzone”

ph. Ufficio Stampa