In attesa del ritorno in gabbia del nostro Marvin Vettori, 19-7, la divisione dei pesi medi si muove a ritmo spedito rivelandosi una delle più interessanti del panorama UFC.

È stato infatti annunciato il nuovo match per il titolo che si svolgerà tra meno di un mese, il 9 settembre, a Sidney. Si prospetta un matchup interessante per il main event di UFC 293, dove in palio ci sarà la cintura della Middleweight division tra Sean Strickland e Israel Adesanya.

Strickland Adesanya: la sfida tra due fighter opposti

Israel Adesanya è uno dei campioni più attivi, e futuro hall of famer, UFC: dopo la vittoria del titolo ad interim contro Kevin Gastelum conquista ufficialmente la cintura contro Robert Whittaker, dopodiché la difende per ben cinque volte in tre anni, salvo poi perderla e riconquistarla contro il suo antagonista per eccellenza, Alex Pereira.

Kickboxer eccezionale è un grande amante di anime e manga, terreno fertile su cui fa ironia il suo prossimo avversario, Sean Strickland.

L’americano (27-5) viene da due vittorie consecutive contro Imavov e Magomedov, non dei nomi eccezionali, dopo aver perso contro Alex Pereira e Jared Cannonier. Per questo la scelta della UFC ha sorpreso un po’ il pubblico, che si aspettava lo scontro con Du Plessis, fighter sudafricano che appena battuto Robert Whittaker.

Ma, apparentemente, i problemi fisici di Du Plessis hanno fatto salire in cattedra la rivalità tra Adesanya e Strickland, che si sono già beccati in conferenza stampa quando hanno combattuto nella stessa card.

Strickland Adesanya, data e luogo dell’evento

La card di UFC 293 è ancora in costruzione, l’unica cosa certa è che si combatterà a Sidney, Australia, il 9 settembre 2023, quando Adesanya scriverà ancora un pezzo della sua storia difendendo la cintura per l’ennesima volta o, a sorpresa, sarà Sean Strickland a conquistare per la prima volta della sua carriera il titolo dei pesi medi.