Frosinone-Pisa dove vederla: Eusebio Di Francesco e il suo Frosinone se la vedranno con il Pisa di Alberto Aquilani nella prima uscita ufficiale stagionale.
Ci volevano dunque i trentaduesimi di finale di Coppa italia per mettere uno contro uno due che hanno vestito la stessa maglia da calciatori ma in epoche diverse.
L’uno abruzzese e tecnico già affermato di fede romanista, l’altro romano di Roma romanista a contendersi il passaggio ai sedicesimi della competizione nazionale che regalerebbe l’opportunità di giocare contro un avversario che uscirà dal confronto Torino-Feralpi Salò.
Tutte e due le squadre come del resto le altre sono ancora in fase di preparazione, anzi si accingono a ultimarla in vista dell’inizio dei rispettivi campionati.
Il Frosinone di Di Francesco che viene dalla trionfante cavalcata della B ha finora giocato 5 partite amichevoli nelle quali ha riportato 3 vittorie e 2 pareggi, il Pisa invece ne ha disputate tre di gare amichevoli, aggiudicandosene 2 a pereggiandone 1.
Oggi però di amchevole non c’è nulla ed è subito un “vietato sbagliare” per i giocatori dell’una e dell’altra squadra che scenderanno in campo dall’inizio e da subentrati.
Chi perde va fuori, chi vince prosegue. E se si pareggia? Tempi supplemetari ed eventuali rigori nel caso di un ulteriore pareggio agli extratime.
Frosinone-Pisa dove vederla
- Partita: Frosinone-Pisa
- Data: 11 agosto 2023
- Orario: 17.45
- Canale tv: Canale 20 (numero 20 del Digitale terrestre)
- Streaming: Mediaset Infinity – sportmediaset.it.
Frosinone-Pisa dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming
La partita Frosinone-Pisa che si disputerà tra poche ore in questo venerdì 11 agosto 2023 allo Stirpe di Frosinone e che avrà il suo fischio d’inizio alle ore 17.45 sarà trasmessa sul canale 20.
La diretta inoltre sarà possibile vederla anche in diretta streaming su Mediaset Infinity attraverso l’applicazione scaricabile su smartphone e altri tipi di dispositivi mobili compatibili (per esempoi anche tablet) o sul suo sito https://mediasetinfinity.mediaset.it/ raggiungibile da Browser.
In tutti e i due i casi dopo aver concluso l’iter della registrazione è sufficiente andare a cliccare sulla tendina dov’è indicato “Dirette TV” e scegliere il canale 20. Inoltre l’incontro potrà essere seguito in streaming anche sul sito di sportmediaset.
Frosinone-Pisa, arbitro
Il Responsabile della CAN Serie A e B Gianluca Rocchi nell’ufficializzare le designazioni arbitrali relative ai Trentaduesimi di Finale della Coppa Italia FrecciaRossa ha comunicato che a dirigere l’incontro Frosinone-Pisa sarà l’arbitro Davide Ghersini della Sezione di Genova.
Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Fontemurato della Sezione di Roma 2 e Daisuke Emanuele Yoshikawa della Sezione di Roma 1.
Nelle vesti di quarto uomo a bordo campo ci sarà Domenico Mirabella della Sezione di Napoli, mentre al Var Lorenzo Maggioni della Sezione di Lecco assistito da Giacomo Paganessi della Sezione di Bergamo.
Frosinone-Pisa, precedenti
Tra la squadra laziale e quella toscana si contano 25 precedenti: 9 vittorie per il Frosinone, 6 per il Pisa e 10 pareggi. In Coppa Italia si registra un solo precedente nella stagione 2017/2018 vinto fuori casa dai frosinati per 1-0 grazie al gol realizzato da Daniele Ciofani.
Frosinone-Pisa, probabili formazioni
Tutti e due gli allenatori a prescindere da chi faranno scendere in campo, schiereranno gli undici iniziali con il 4-3-3. Dunque tanto Di Francesco quanto Aquilani si affronteranno a viso aperto considerato i loro dettami di gioco offensivi e a specchio.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Mazzitelli, Harroui; Baez, Borrelli, Caso. All. Di Francesco
PISA (4-3-3): Nicolas; Jureskin, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; L.Tramoni, Torregrossa, Arena. All. Aquilani