Il Liverpool esagera per battere il Chelsea: Moises Caicedo del Brighton sarà l’acquisto più costoso della storia della Premier League. Dopo gli acquisti di Dominik Szoboszlai e Alexis Mac Allister, nuovo arrivo in mediana per Jürgen Klopp che ha ormai in pugno il talentuoso centrocampista ecuadoriano, che ha vissuto una grande stagione con Roberto De Zerbi. Il Liverpool è ormai alle battute finali per Moises Caicedo, bruciata la concorrenza del Chelsea che lo seguiva già dallo scorso gennaio. Jürgen Klopp ha messo sul tavolo 127 milioni di euro.

Moises Caicedo al Liverpool: acquisto record

Il Liverpool non si ferma: la squadra di Jūrgen Klopp vuole tornare a lottare per la Premier League e ha piazzato un altro grande colpo, Moises Caicedo del Brighton. Il classe 2001 arriverà per la faraonica cifra di 127 milioni di euro e diventerà l’acquisto giù costoso del campionato inglese. I Reds hanno voluto anticipare la concorrenza, rappresentata soprattutto dal Chelsea. La squadra di Mauricio Pochettino, infatti, seguiva l’ecuadoriano già da tempo e lo trattava dallo scorso gennaio.

Una vera e propria rivoluzione in mediana, quindi, per la squadra di Jürgen Klopp. Moises Caicedo sarà il terzo grande acquisto per il centrocampo, dopo i 70 milioni di euro spesi per Dominik Szoboszlai del Lipsia e i 60 milioni di euro per Alexis Mac Allister, acquistato proprio dal Brighton. Dopo aver perso Henderson e Fabinho, volati in Saudi Pro League, l’acquisto del classe 2001 era un acquisto necessario per l’allenatore tedesco. Per questo motivo il Liverpool ha deciso di investire una cifra faraonica, come 127 milioni di euro. Superata quella che l’Arsenal ha pagato soltanto poche settimane fa per Declan Rice al West Ham United. A pochi giorni dall’inizio del campionato, quindi, il Liverpool piazza un colpo importante per tornare a lottare con le squadre di vertice e contendere il titolo al Manchester City.

Le ultime sul mercato inglese

Moises Caicedo al Liverpool è l’ultimo grande colpo messo a segno da un club di Premier League in questa sessione. Il campionato inglese si conferma un’altra galassia rispetto agli altri campionati europei. Come già accennato, i Reds hanno rinnovato in mediana con acquisti giovani ma mirati. Il Manchester City, invece, ha strappato Gvardiol al Lipsia per una cifra record da quasi cento milioni di euro. Perso Gundogan, poi, i Citizens hanno portato Mateo Kovacic alla corte di Pep Guardiola.

Grande mercato anche dell’Arsenal: oltre a Declan Rice, Arteta ha allargato la rosa con gli arrivi di Havertz e Timber. Non sorride, invece, il Tottenham. Gli Spurs hanno perso Harry Kane: l’inglese volerà in Bundesliga per giocare nel Bayern Monaco (QUI i dettagli). Ora potrebbe essere Romelu Lukaku il sostituto del classe 1993. Il belga, fuori dal progetto tecnico di Mauricio Pochettino al Chelsea, potrebbe scegliere di restare a Londra resistendo alle sirene arabe. Si è raffreddata, almeno per il momento, la cessione alla Juventus. I Blues, infine, cercano il rilancio dopo una stagione difficile. Hanno già perso, però, l’acquisto Nkunku, che starà fermo ai box almeno fino a gennaio 2024.