Sono in tutto 1345 le persone identificate, 208 i veicoli controllati e 73 le violazioni al codice della strada ravvisate. Ma non si ferma qui il bilancio della maxioperazione interforze di controllo a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica svolta nelle ultime ore presso la stazione Termini e il quartiere Esquilino. In particolare nella zona di Piazza Vittorio Emanuele.
Maxioperazione interforze a Termini: 1345 identificati, 7 gli arresti
Obiettivo delle forze dell’ordine il contrasto alla microcriminalità, allo spaccio di droga e all’abusivismo commerciale in zona, oltre ai controlli su eventuali irregolari e alle verifiche amministrative sugli esercizi commerciali.
Arrestate tre persone per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di droga e sequestrati 31 grammi tra hashish e cocaina. Altre quattro persone sono state fermate per furti in esercizi commerciali della galleria Forum Termini. E 14 sono state denunciate a piede libero per vari reati; mentre per 10 è stato disposto l’allontanamento per 48 ore poiché violavano il divieto di permanenza in stazione. In quattro negozi è stato sequestrato del materiale, in particolare articoli di elettronica.
Nel mirino microcriminalità, spaccio, abusivismo, immigrazione irregolare e attività commerciali
All’operazione hanno preso parte Carabinieri (Roma, Roma Centro, Scalo Termini, Ispettorato del Lavoro e Cinofili di Santa Maria di Galeria), Guardia di Finanza, Polizia (commissariati Viminale ed Esquilino, equipaggi Nibbio, unità cinofile, Reparto Prevenzione Crimine), Polizia ferroviaria per il Lazio e Polizia locale di Roma Capitale.
Leggi anche: Matteo Messina Denaro, oggi nel reparto di Rianimazione. Le condizioni di salute del boss dopo il ricovero d’urgenza e l’operazione e Foggia, decapitata la ‘società’: è la più grande operazione antimafia in Capitanata.