Continua il momento positivo per Jannik Sinner che nella notte è ufficialmente volato ai quarti di finale dell’ATP di Toronto. L’altoatesino ha ‘sfruttato’ l’infortunio di Andy Murray il quale doveva essere il suo avversario negli ottavi. Il britannico, però, ha dato forfait prima dell’inizio del match per evitare problemi fisici ancora più marcati agli addominali. La vittoria a tavolino permette invece a Jannik di approdare al turno successivo dove affronterà Gael Monfils, in un confronto che promette di essere davvero divertente.
ATP Toronto, Sinner ai quarti di finale dopo il ritiro di Murray. Il britannico: “Non riesco a giocare”
Andy Murray, classe 1987, ha motivato il suo ritiro dal torneo evidenziando che questa potrebbe essere stata la sua ultima volta al Canada Open. Le parole dell’ex vincitore di Wimbledon non lasciano spazio a tutti:
Mi dispiace molto non poter competere questa sera, ma ho un problema agli addominali e non posso giocare. So che vi do una grande delusione, mi è capitato raramente di trovarmi in questa situazione nella mia carriera e sono davvero mortificato. Questa potrebbe anche essere l’ultima volta che gioco questo torneo, quindi è davvero orribile che debba finire in questo modo. Mi è sempre piaciuto giocare qui in Canada, sia a Toronto sia a Montreal, la gente è sempre così entusiasta e vengono in tanti a supportare il torneo.
Quindi, la chiosa finale:
L’infortunio è simile a quello che ho patito lo scorso anno a Stoccarda e che mi ha costretto a saltare il torneo del Queen’s. In quel caso furono necessari 10-12 giorni per tornare a giocare, ma questo infortunio sembra meno grave quindi vedremo come andranno le cose.
Jannik Sinner sfiderà a questo punto Monfils nella notte tra venerdì e sabato, con inizio del match non prima delle 2.20 del mattino, salvo imprevisti causa maltempo.