Bayern Monaco, è fatta per Harry Kane: cifre e dettagli. – Bisognava aspettare la seconda settimana di agosto per avere il colpo dell’estate fin qui: Harry Kane lascia il Tottenham e la Premier League e si trasferisce al Bayern Monaco in Bundesliga. L’attaccante inglese ha detto sì e dunque lascerà il club inglese. Colpaccio quello del Bayern Monaco invece, che dopo un anno di transizione e senza un vero top nel ruolo di prima punta, si è assicurata le prestazioni di Harry Kane, tra gli attaccanti più forti in Europa. Operazione da circa 120 milioni di euro bonus compresi, nelle prossime ore sono attesi ulteriori dettagli in merito.

Un vero affare anche per il Tottenham, che perde sì uno dei suoi pezzi più pregiati, ma incassa una cifra molto alta considerando anche il fatto che Kane sarebbe andato in scadenza di contratto nel 2024. Il calciatore sarà già oggi a Monaco di Baviera per svolgere le visite mediche. Il classe 1993, dopo una lunghissima carriera al Tottenham, in cui ha segnato 280 gol in 435 partite, è pronto a una nuova ed entusiasmante avventura. 

Bayern, è fatta per Kane: cifre e dettagli

Harry Kane dunque giocherà con la maglia del Bayern Monaco. La conferma è arrivata nella mattinata di venerdì 11 agosto, con il calciatore che ha detto sì al club bavarese. Il Tottenham – nuova squadra da diverse settimane del portiere italiano Vicario – aveva trovato già l’accordo con la società tedesca sulla base di una cifra di circa 120 milioni di euro, bonus compresi. Incasso da record dunque per gli Spurs. Nelle prossime ore anche le cifre degli accordi definitivi tra il calciatore e il club bavarese, che si appresta dunque ad accogliere un numero 9 di assoluta rilevanza e di grandissima qualità. Kane arriverà oggi a Monaco di Baviera per le visite mediche.

Il Bayern vorrebbe infatti già averlo a disposizione per la sfida di sabato in Supercoppa tedesca all’Allianz Arena contro il Lipsia. C’è curiosità anche per vedere la cifra che Kane incasserà in questo nuovo contratto. Secondo indiscrezioni pubblicate negli scorsi giorni da The Athletic, percepirà uno stipendio da circa 29 milioni di euro a stagione. Il Tottenham perde dunque il proprio capitano, il proprio bomber e il proprio miglior marcatore all-time della storia del club inglese.

Lukaku-Tottenham, ora si può: le ultime

Con la cessione di Harry Kane, il Tottenham è adesso alla ricerca di una prima punta. L’ultimo nome emerso in questi giorni è quello di Romelu Lukaku. L’attaccante belga, al momento un esubero nella rosa del Chelsea, potrebbe dunque trasferirsi in una diretta concorrente dei Blues. Contemporaneamente, però, consentirebbe al club londinese in maglia blu di monetizzare per un giocatore che è ormai considerato fuori dal progetto. La pista con la Juventus si è infatti raffreddata e adesso per Lukaku urge trovare una nuova sistemazione. L’ex attaccante dell’Inter non è infatti intenzionato ad accettare la proposta dall’Arabia Saudita, anche se la volontà del Chelsea sarebbe quella di cederlo per 50 milioni di euro. Vedremo su chi si fionderanno adesso gli Spurs. Intanto, però, Harry Kane è pronto a salutare. Questa volta sul serio dopo un’estate di tira e molla.