Niente da fare per Lorenzo Musetti, che in Canada si ferma ai sedicesimi di finale arrendendosi in due set (4-6 4-6) al russo Daniil Medvedev.
Ora ai quarti di finale con il russo ci sarà uno tra Taylor Fritz e Alex De Minaur.
Il tennista azzurro inizia bene capendo un’arma che potrebbe rivelarsi vincente contro Medvedev: in relazione alla sua risposta, lontana dalla linea di fondo, l’azzurro prova a giocare sotto rete.
I primi game danno ragione a Lorenzo, ma poi il russo alza il livello costringendo l’azzurro a fare ciò che vuole, con lunghissimi scambi senza sosta che finiscono quasi sempre in favore del russo.
È in questo modo che Medvedev conquista il break del settimo game che gli fa chiudere il servizio a set e, al ritorno in campo, gli equilibri e i giochi mentali sono ormai fatti.
Il russo sbaglia davvero poco mentre Musetti diventa prevedibile anche quando riprova la tattica della discesa a rete e anche questa volta al terzo game si conclude in favore del russo, di nuovo ai vantaggi.
Medvedev è bravo a livello mentale e dopo essersi innervosito per una palla mancata recupera subito le redini del gioco fino a vincere.
Sempre a riguardo di teste di serie esce Casper Ruud contro Alejandro Davidovich Fokina, che lo ha battuto in tre set per 7-6, 4-6, 7-6.