Roger Ibanez è ormai un ex giocatore della Roma. Il difensore italo-brasiliano è stato ceduto alla squadra araba dell’Al-Ahli e, come prassi, la squadra giallorossa ha voluto dedicare un post social su Twitter al giocatore. Fa però capolino anche una squadra che non ci si aspetterebbe

La Roma cede Ibanez e l’emoji-sfottò della Lazio fa impazzire i tifosi

La cessione di Ibanez non è stata improvvisa: da tempo Tiago Pinto e Mourinho si erano convinti che per ottenere risorse fresche sul mercato ci dovesse essere una cessione “eccellente”. I soldi arrivati dagli arabi dell’Al-Ahli, 28,5 milioni di euro con 3 di bonus, potranno servire per comprare i due attaccanti, i due centrocampisti ed il difensore che servono per completare la rosa della Roma.

Ormai è prassi che una squadra posti su un social, in particolare Twitter, un video o una foto che racconti in qualche modo l’esperienza del giocatore appena ceduto. Ibanez non ha fatto eccezione: l’account Twitter ufficiale della Roma ha postato un video in cui ringrazia il difensore per i suoi 3 anni in giallorosso (Ibanez arrivò dall’Atalanta nel gennaio 2020).

Ecco però il commento che non ti aspetti: l’account Twitter ufficiale della Lazio ha commentato il tweet con un’emoji, quella della faccina sorridente a cui scende una lacrima. Rispetto ai post criptici di Mourinho, qui il significato è lampante: il “dispiacere” della Lazio è per un giocatore che negli ultimi derby aveva dato una grossa mano a vincere i biancocelesti.

Ricordiamo il derby del 2021 (vinto 3-2 dalla Lazio), dove Lazzari ebbe gioco facile di un molle Ibanez o quelli della stagione 2022-23. All’andata Ibanez regalò in fase di disimpegno un pallone che Felipe Anderson della Lazio appoggiò facilmente in rete, mentre al ritorno l’ex difensore giallorosso si fece espellere dopo 32 minuti di gioco.

Ibanez quindi “uomo-derby” all’incontrario, fra chi da laziale non riesce a non pensare con soddisfazione e ironia ai derby passati e chi da romanista può solo augurarsi che i prossimi derby siano di segno diverso. N’Dicka e Kistensen sono avvisati…