A poco più di un mese dall’inizio, Cristina Scuccia avrebbe deciso di ritirarsi ed è ufficialmente fuori dal cast di Tale e quale show. Da settimane la partecipazione dell’ex suora al programma di Carlo Conti stava facendo discutere e la maggior parte del pubblico non vedeva l’ora di rivederla in televisione dopo l’esperienza all’Isola dei famosi. Eppure, sarebbe successo qualcosa che avrebbe fatto cambiare idea alla diretta interessata.

Perché Cristina Scuccia non parteciperà a Tale e quale show

Il 22 settembre inizierà la nuova edizione di Tale e quale show ma Cristina Scuccia non ci sarà. E’ questa la notizia ufficiale dopo tante indiscrezioni e voci sull’argomento. Secondo quanto si legge sul web sarebbe stata l’ex suora a fare dietrofront poiché non d’accordo con la proposta da parte della produzione Rai.

Cosa è successo tra la cantante e la produzione

Inizialmente il web aveva parlato di un mancato accordo economico ma attualmente sarebbe uscito fuori il vero motivo. Secondo quanto riferito da Dipiù, la Scuccia avrebbe fatto alcune richieste alla produzione del talent in cambio della sua partecipazione.

Sembra che l’ex suora abbia chiesto:

Di non imitare personaggi trasgressivi e di non volere cantare un certo tipo di canzoni.

Di più ha spiegato:

Una richiesta che non è affatto piaciuta a chi si occupa di Tale e Quale Show, anche per non favorirla in qualche modo rispetto ad altri concorrenti.

Chi prenderà il posto di Cristina Scuccia


Qualche giorno fa Tvblog avrebbe riferito che al posto dell’ex suora sarebbe stata scelta Jo squillo.

Il cast completo di Tale e quale show

Il cast di Tale e quale show è composto da:

  • Pamela Prati,
  • Jasmine Rotolo,
  • Maria Teresa Ruta,
  • Ilaria Mongiovì,
  • Ginevra Lamborghini,
  • Lorenzo Licitra,
  • Scialpi,
  • Gaudiano,
  • Alex Belli,
  • Jo Squillo.

Non mancherà Gabriele Cirilli che ancora una volta farà divertire i presenti in studio e a casa. Così il comico ha affermato a Tag24.it: “Il cast ogni anno è fantastico perché Carlo Conti è uno che ci capisce. Quest’anno avremo la vittima che sarà Pamela Prati, ma ci saranno anche altri che ci stupiranno“.

Chi è Cristina Scuccia

Classe 1988, Cristina Scuccia è nata in Sicilia a Vittoria. L’abbiamo conosciuta come suora quando ha partecipato a The Voice Italia ed oggi, invece, ha deciso di cambiare completamente la sua vita, voltando pagina. Così ha lasciato i voti e si è trasferita in Spagna dove ha lavorato per qualche mese come cameriera, poi è tornata in Italia per partecipare all’Isola dei famosi.

Ai microfoni di Verissimo ha voluto ripercorrere ogni step della sua vita, raccontando:

Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore. Suor Cristina non c’è più, ma infondo è ancora dentro di me. Se sono quella che sono oggi infondo è anche grazie a suor Cristina. Ho fatto un percorso meraviglioso, anche complesso, ci sono state sicuramente delle difficoltà, ma oggi ho un sorriso ancora più grande di prima. Credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, la fede non è andata via. Sono stati 15 anni di vita religiosa, i più belli della mia vita, è un’esperienza di vita intensa che mi ha fatto crescere tantissimo. Quello che è successo non è niente di particolare. Non c’è stato niente di particolare, è stato un cambiamento mio, una crescita.

Oggi, l’ex suora ha tanti progetti da realizzare ed ha appena pubblicato il suo nuovo singolo, la musica, quindi, è tornata al centro della sua vita.