Il PSG ha deciso di reintegrare nell’organico della prima squadra i calciatori Diallo, Paredes e Wijnaldum. Una decisione inaspettata e che cambia, per certi versi, i piani di quelle squadre intenzionate a sfruttare le oramai ex occasioni di mercato. Su tutte, c’è la Roma. La compagine giallorossa è al lavoro per regalare a Josè Mourinho un acquisto di spessore a metà campo. Il club aveva da tempo messo nel mirino i due centrocampisti Paredes e Wijnaldum. Ma la notizia del rientro nei ranghi della prima squadra dei due calciatori complica (e non poco) la fattibilità delle due trattativa.

Decisamente agitato il mare in casa PSG nelle ultime settimane. Luis Enrique e Campos avrebbero comunicato a Neymar, Verratti, Bernat, Ekitike e Renato Sanches di averli messi sul mercato. La situazione, invece, appare diametralmente differente per Diallo, Paredes e Wijnaldum, che sono stati reintegrati in rosa e dovrebbero restare al PSG. Gli effetti di questa decisione potrebbero sortire già degli effetti: il primo dei tre potrebbe essere già convocato per la sfida interna contro il Lorient, che inaugurerà il cammino dei campioni di Francia in Ligue 1.

PSG, la conferma di Wijnaldum e Paredes cambia il mercato della Roma

PSG, la conferma di Wijnaldum e Paredes cambia il mercato della Roma. Il club francese sta vivendo un’estate caldissima. Pezzi pregiati, punti di riferimento per il club e i tifosi, gioielli veri e propri hanno le valige fatte e sono pronti a lasciare la Tour Eiffel andandosi a scontrare anche con la proprietà. Su tutti ci sono Mbappè, Neymar, Verratti e Renato Sanches, sempre più lontani da Psg per situazioni ed opportunità diverse. Nei loro confronti la dirigenza parigina ha preso una decisione clamorosa, decidendo di non farli partecipare alla sessione di foto dedicata alle immagini che la Ligue 1 potrà utilizzare per le grafiche nel corso di tutta la stagione.

La Roma proverà a chiudere per Renato Sanches. Il centrocampista portoghese potrebbe trasferirsi dunque in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 12/13 milioni. Fondamentali gli ottimi rapporti tra la Roma e il Paris Saint-Germain, in particolare tra i due presidenti Dan Friedkin (presidente giallorosso) e Nasser Al-Khelaifi (presidente del PSG), ma anche tra il centrocampista ex Bayern Monaco e Nuno Santos, oggi preparatore dei portieri del club giallorosso e nello specifico molto amico di José Mourinho.

Il mercato della Roma: Matic in uscita

Nemanja Matic e la Roma, mai così distanti. A pochi giorini dll’avvio del campionato, è esploso un vero e proprio caso all’interno dello spogliaoio giallorosso. La squadra di Mourinho è scesa in campo questa mattina per il consueto allenamento. Ancora da risolvere la grana Matic, al centro di voci di mercato che lo vorrebbero verso il Rennes: il centrocampista serbo, nel frattempo, prosegue nel suo lavoro specifico, frenato da alcuni problemi fisici che non gli consentono di riprendere il lavoro con la squadra. Si tratta di un reale problema fisico o siamo davanti a un nuovo “infortunio di mercato”, termine doniato da Rudi Garcia per commentare la situazione relativa a Piotr Zielinski? Questi ultimi venti giorni potranno ancora dire tanto in chiave mercato.