Gennaro Masino, pescatore di 60 anni, è deceduto per un malore oggi pomeriggio mentre pescava cozze nel lago Fusaro a Bacoli, in provincia di Napoli. Sul posto Forze dell’Ordine e soccorritori, che non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
Le cause del malore che ha colpito il pescatore a Bacoli
Il malore ha colto Masino mentre pescava e l’uomo è morto in acqua. I carabinieri della stazione di Bacoli, che già conoscevano Masino per alcuni precedenti, sono intervenuti intorno alle 18 su segnalazione della moglie dell’uomo (preoccupata dal suo mancato ritorno a casa) e stanno effettuando i rilievi del caso per capire la dinamica del fatto.
Ancora da chiarire quindi le origini del malore che ha colpito Masino. Il fatto è avvenuto alle porte di Napoli, più precisamente a Bacoli. Il lago Fusaro è una laguna separata dal mare al lato opposto da una striscia di sabbia, luogo di ritrovo per tanti pescatori o chi per vuole raccogliere mitili da rivendere alle pescherie del posto.
Masino era nato a Pozzuoli e risiedeva a Monterusciello, nell’area metropolitana di Napoli. Secondo le prime informazioni disponibili, Masino stava pescando cozze in una battuta di pesca subacquea. I sommozzatori dell’Arma dei Carabinieri hanno recuperato il suo corpo dopo essere stati chiamati sul posto.
LEGGI ANCHE: Napoli, incendio su una barca vicino a Bacoli: non ci sono vittime e Perquisizioni nei lidi di Bacoli, il sindaco: “Ristabilita legalità”