Chelsea-Liverpool, la cronaca e il tabellino della partita. Parte con il botto la Premier League 2023-2024 che alla prima giornata vede la sfida tra due delle big del campionato inglese, Liverpool contro Chelsea. I blues sono stati protagonisti di una vera e propria rivoluzione dopo il deludente dodicesimo posto della scorsa annata. I blues hanno ceduto una serie di big come Mount, Pulisic, Kantè, Havertz, Koulibaly e Mendy e dopo l’arrivo di nomi promettenti come Nkunku, Jackson, Disasi e Sanchez dei profili giovani guarda con ottimismo al futuro dopo aver notevolmente abbassato l’età media della rosa.

Situazione simile per i reds che dopo la finale persa nel 2022 non è riuscito a strappare l’accesso alla Champions League 2023-2024 e come il Chelsea ha salutato diversi big della rosa. Da Firmino fino a passare dall’addio dello storico capitano Henderson, Fabinho, Milner e Chamberlain. Dopo tutte queste premesse c’era grossa curiosità intorno alla gara dello Stamford Bridge.

La cronaca di Chelsea-Liverpool

Ecco di seguito la cronaca della partita delle ore 17:30 tra i reds e i blues. La gara è terminata per uno a uno dopo un primo tempo pieno di emozioni e di occasioni da entrambe le parti. Al diciottesimo minuto va in vantaggio il Liverpool grazie al gran gol di Luis Diaz che con rapidità controlla il passaggio e segna prendendo l’angolino basso! Continuano i ritmi alti e poco più di venti minuti dopo il Chelsea risponde con la rete del neo difensore blues Disasi che porta in vantaggi i ragazzi di Pochettino. I padroni di casa raddoppiano due minuti dopo con Chilwell ma l’arbitro annulla la rete per il fuorigioco. Nella ripresa si continua ad avanti con grande intensità ma l’unica vero grossa occasione arriva al terzo minuto di recupero quando Darwin Nunez si mangia davanti a Sanchez una gigantesca occasione per regalare al Liverpool i tre punti. Si conclude con il pari una delle più grandi sfide del calcio inglese, con Pochettino e Klopp che non possono considerarsi totalmente soddisfatti.

Il tabellino della gara

Marcatori: 18′ Diaz (L), 37′ Disasi (C)

CHELSEA (3-5-2): Sanchez; Disasi, Thiago Silva, Colwill; James (76’Gusto), Gallagher, Enzo Fernandez, Chukwuemeka (81’Maatsen), Chilwell (90’Ugochukwu); Sterling (81’Mudryk), Jackson,. All: Pochettino

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold; Konate, van Dijk; Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Gakpo (66’Jones); Salah (77’Doak), Diogo Jota (66’Nunez), Diaz (77’Elliot). All: Klopp

Ammoniti: 4′ Chukwuemeka, 32′ Fernandez, 32′ Jota, 68′ Arnold, 85′ Jackson, 89’MacAllister

Arbitro: Anthony Taylor