Peppino Gagliardi, musicista e cantautore napoletano, è morto il 9 agosto 2023. Aveva 83 anni, compiuti a maggio.

Peppino Gagliardi: causa morte

Gagliardi si è spento nella sua casa a Roma, dove viveva da tempo. La causa della morte non è stata resa nota. I tre figli hanno annunciato la scomparsa del musicista con questo post su Facebook:

Vorremmo ringraziare tutti gli amici di nostro padre, che siete voi. Papà vi ha amato tantissimo ed ha passato tutti i suoi giorni su questo computer per rimanere in contatto con tutti i suoi fans, che per lui erano come una famiglia. Oggi è volato lontano, con quei suoi occhi un po’ stanchi. Vogliamo regalare questi versi scritti di suo pugno e trovati nel suo quaderno degli appunti, sicuri che li avrebbe condivisi con tutti voi…prima o poi. Ciao Papà

Moglie, figli

Non è noto se Gagliardi fosse sposato, ma aveva una compagna che gli ha dato tre figli: DavideLucia Massimiliano, quest’ultimo ha seguito le orme del padre e fa il pianista.

Biografia

Peppino Gagliardi era nato nel quartiere Vasto di Napoli, il 25 maggio del 1940. L’apice della sua carriera negli anni Settanta, con brani come “Settembre”, “Gocce di Mare” e “Ti amo così”, ancora oggi dei classici. Ha partecipato 5 volte al Festival di Sanremo, ottenendo due secondi posti.

Nel corso della sua lunga carriera musicale Gagliardi ha pubblicato 17 album in studio, 19 raccolte e 47 singoli