Sarebbe stata raggirata l’anziana nobile romana che ha lasciato tutta la sua eredità ad un uomo conosciuto da poco di cui si era infatuata.

Anziana nobile raggirata?

La nobildonna romana, dell’età di 80 anni, si chiamava Leonarda Aula. Secondo quanto riporta ‘La Repubblica’, la donna si sarebbe avvicinata negli ultimi tempi ad un 40enne, con cui avrebbe iniziato una relazione. 

Aula era in possesso di un patrimonio stimato in 5 milioni di euro. All’apertura del testamento, la famiglia ha scoperto che il 40enne era stato designato come erede universale di tutta l’eredità, comprese ville e gioielli.

Gli eredi naturali, tramite un avvocato, hanno sporto denuncia contro l’uomo per circonvenzione di incapace. Secondo loro il 40enne si sarebbe approfittato della vulnerabilità dell’anziana per convincerla a designarlo come suo unico erede.

Al momento il patrimonio dell’anziana si trova sotto sequestro preventivo, in attesa che le indagini determinino se il comportamento dell’uomo sia stato o no criminoso.

Il testamento

Le indagini dovranno fare luce anche su quanto dichiarato da un amico di Leonarda Aula. La donna infatti, poco prima di morire, gli avrebbe confessato di voler redigere un nuovo testamento. Potrebbe dunque aver covato dubbi sulle reali intenzioni del suo nuovo compagno.