Allarme a Bari oggi, 10 agosto, per via di un grosso incendio divampato intorno all’ora di pranzo in zona Corso della Carboneria. A fuoco alcune baracche-deposito presenti nella zona, ma a essere lambite dalle fiamme sono state anche le auto parcheggiate nei paraggi. Al lavoro i Vigili del Fuoco, anche per poter fare luce sull’origine del rogo ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.
Grosso incendio oggi a Bari, in alcune baracche di Corso della Carboneria. Sconosciute le cause
La grande colonna di fumo denso, visibile da diversi punti del capoluogo pugliese, ha preso vita dalle basse strutture vicine alle abitazioni del quartiere Libertà, nei pressi del Ponte Adriatico. E ha provocato parecchia apprensione tra i residenti, che hanno seguito con trepidazione l’opera di spegnimento.
L’incendio è stato definitivamente estinto nel primo pomeriggio, dopo un paio d’ore d’intervento. Distrutte le strutture colpite dalle fiamme e danneggiate alcune auto. Media locali parlano di probabile natura dolosa.
L’allarme è stato lanciato da una persona senza fissa dimora presente nell’area
Le fiamme si sono alimentate grazie alle sterpaglie lì nei pressi, dove da qualche tempo si è insediato un gruppo di persone senza fissa dimora. Proprio uno di loro avrebbe lanciato l’allarme, destato dall’odore dei materiali bruciati, per lo più di plastica, nonché dei rifiuti lasciati in zona e bruciati.
Fortunatamente nessun ferito, anche per via della massima celerità dei Vigili del Fuoco, accorsi in zona con tre autocisterne.
Leggi anche: Barcellona, attimi di paura: evacuato Palazzo Guell. Il fumo invade la via, incendio scoppiato nel ristorante accanto | FOTO E VIDEO ESCLUSIVI e Napoli, incendio a Volla. Brucia una tipografia in via Rossi: il fumo visibile da chilometri di distanza | Video.