Un ladro cade dalle scale e muore a Mestre, località in provincia di Venezia: questo è quello che raccontano oggi, giovedì 10 agosto 2023, i giornali e le radio locali. Secondo quanto si apprende, un uomo sarebbe deceduto durante un tentativo di furto in appartamento. Ci sarebbe stata una colluttazione tra lui e altre persone. Poi sarebbe avvenuta la tragedia.
Venezia, ladro cade dalle scale e muore a Mestre: cos’è successo
Al momento è bene precisare che le informazioni riguardanti il caso del ladro caduto dalle scale e morto a Mestre non sono molte. Tuttavia, cerchiamo di fare luce sull’accaduto e capire bene che cosa è successo. Il tutto è avvenuto nella notte tra ieri, mercoledì 9 agosto 2023, e oggi, giovedì 10, intorno a mezzanotte.
Gli inquirenti stanno indagando per avere un quadro più chiaro della situazione. Nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni probabilmente emergeranno ulteriori dettagli che permetteranno di avere una visione più limpida a proposito della tragedia che è avvenuta la notte appena trascorsa.
Stando alle prime sommarie informazioni sul caso, pare che in un condominio di Mestre, nota località veneta in provincia di Venezia, un ladro sia morto durante un tentativo di furto in appartamento. A rivelarsi fatale sarebbe stata la caduta di questo uomo dalle scale, durante una colluttazione.
La dinamica
La dinamica al momento è al vaglio degli investigatori. Secondo le notizie che emergono per il momento, sembra che i ladri siano stati tre in totale e sembra che puntassero a colpire un appartamento all’interno di un condominio situato in via Rampa Cavalcavia. Una via abbastanza trafficata e non lontana dalla stazione ferroviaria della città.
La banda, composta – stando a quanto riporta l’agenzia di stampa Ansa – da tre soggetti, sarebbe stata convinta che l’appartamento fosse vuoto. In realtà però, all’interno, sembra che ci fossero due persone: il nipote del proprietario dell’abitazione ed un amico.
I due, nipote del titolare e l’amico, pare abbiano sentito dei rumori nel pieno della notte, si sarebbero svegliati e si sarebbero trovati poi faccia a faccia con i ladri. A questo punto sarebbe iniziata la colluttazione tra coloro che si trovavano all’interno dell’abitazione e i tre uomini.
Sempre secondo quanto emerge da una prima sommaria ricostruzione sul caso, due dei ladri si sarebbero dati subito alla fuga mentre il terzo sarebbe caduto, forse durante lo scontro con uno dei due giovani. L’uomo sembra essere precipitato tra le scale e il vano ascensore. La caduta si è rivelata poi fatale ed egli è morto.
Chi era la vittima?
Al momento, come anticipavamo prima, le informazioni su quanto accaduto a Mestre nella notte tra ieri e oggi non sono molte. Per adesso si parla infatti di sommarie ricostruzioni e di prime ipotesi. Gli esperti sono al lavoro per cercare di capire che cosa è successo con la precisione. Sul caso stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato.
Ad ora non sappiamo nemmeno l’identità della vittima. Radio, giornali e televisioni locali parlano appunto di un ladro che sarebbe stato scoperto a rubare in un appartamento e poi sarebbe caduto durante uno scontro. Egli, secondo quanto si apprende, è precipitato giù tra le scale e il vano ascensore. L’impatto è stato talmente violento che per lui non c’è stato nulla da fare. I tentativi di salvarlo e di rianimarlo si sono rivelati inutili.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco poiché la cabina dell’ascensore pare sia rimasta bloccata all’altezza del terzo piano, probabilmente per una serie di scossoni ricevuti. La Polizia è sempre al lavoro per fare chiarezza su quanto accaduto. I punti di domanda su questa tragedia infatti sono ancora tanti e di vario tipo.