Il Bayern Monaco ha piazzato il colpo: raggiunto l’accordo con il Tottenham per il trasferimento in Bundesliga dell’attaccante inglese Harry Kane. Mancano da limare soltanto gli ultimi dettagli, ma l’operazione è ormai in chiusura: gli Spurs incasseranno oltre 100 milioni di euro per la propria stella. Il classe 1993, dopo una vita al Tottenham e 280 gol in 435 partite, è pronto a una nuova e suggestiva avventura. Il Bayern Monaco è ormai vicino ad Harry Kane e si candida a essere una delle candidate alla vittoria della prossima UEFA Champions League.
Colpo Harry Kane per il Bayern Monaco: i dettagli
Il Bayern Monaco ha finalmente trovato l’erede di Robert Lewandowski: è a un passo l’accordo con il Tottenham per l’attaccante inglese Harry Kane. Una vera e propria telenovela che però si avvicina alla fumata bianca: gli Spurs sono pronti a salutare la propria stella incassando oltre 100 milioni di euro. Lo stesso Harry Kane, che spingeva per il trasferimento al Bayern Monaco, voleva che la trattativa si concludesse prima dell’inizio del campionato inglese, che inizierà venerdì 11 agosto. Ora l’inglese dovrà risolvere gli ultimi dettagli con il club tedesco: sul tavolo c’è una proposta da 29 milioni di euro a stagione. Lo riporta The Athletic.
Il Tottenham, anche in virtù della volontà dell’attaccante inglese che vuole misurarsi con una nuova avventura, ha accettato così l’offerta del Bayern Monaco. Gli Spurs incasseranno una cifra superiore ai 100 milioni di euro, un vero affare considerata la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2024. Dopo oltre 10 anni, quindi, è destinata a concludersi la storia d’amore tra il Tottenham e Harry Kane. Il classe 1993 ha giocato 435 partite, impreziosite da 280 reti e 64 assist. L’inglese, capitano e bandiera del club, è anche il miglior marcatore all-time della storia del club.
Lukaku al Tottenham? Le ultime
Con l’addio ormai certo di Harry Kane, il Tottenham tornerà sul mercato e ha messo nel mirino Romelu Lukaku. Un effetto domino che avrebbe ripercussioni anche sulla Serie A. Il belga, infatti, è un obiettivo di mercato della Juventus, ma il Chelsea ha voluto, per il momento, stoppare la trattativa (QUI i dettagli).
I bianconeri sono la priorità dell’attaccante belga, ma potrebbe accettare il trasferimento al Tottenham preferendolo alle sirene arabe. Romelu Lukaku è valutato 40 milioni di euro dal Chelsea. Dopo Blues, West Bromwich, Manchester United ed Everton, quindi, il classe 1993 potrebbe vestire una nuova maglia di Premier League.
Le ultime sul mercato bavarese
Harry Kane sarà il colpo ad effetto del mercato bavarese. Il Bayern Monaco si è mosso in maniera prepotente in estate e ora si candida a diventare una delle protagoniste della prossima UEFA Champions League, magari contendendo la vittoria finale al Manchester City di Pep Guardiola. Oltre all’attaccante inglese, il club tedesco ha anche strappato Kim Min-jae al Napoli. Il difensore sudcoreano formerà una granitica coppia difensiva con l’ex Juventus Matthijs de Ligt. Thomas Tuchel, inoltre, è stato accontentato: sono arrivati anche l’ex Lipsia Konrad Laimer per il centrocampo e l’ex Borussia Dortmund Raphael Guerreiro, entrambi a parametro zero.
All’appello, ora, manca soltanto un portiere che possa permettere a Manuel Neuer di rientrare senza forzare dopo il grave infortunio. Yann Sommer, infatti, ha lasciato il club per prendere il posto di André Onana all’Inter (QUI il saluto social dello svizzero). Sulla lista del club tedesco ci sono i nomi di Kepa Arrizabalaga del Chelsea e Mike Maignan del Milan, ma difficilmente i rossoneri si priveranno del proprio numero uno. Sempre in uscita, sono arrivati gli addii di Sadio Manè – mai integrato al Bayern Monaco e che ha raggiunto Cristiano Ronaldo all’Al Nassr – e di Lucas Hernandez. Il fratello di Theo è passato al Paris Saint-Germain.