E’ morta Antonella Lualdi, all’anagrafe Antonietta de Pascale, attrice e cantante attiva principalmente dagli anni ’50 ai ’70.
Antonella Lualdi: causa morte
Antonella Lualdi si è spenta all’età di 92 anni in un ospedale fuori Roma dove era ricoverata. La causa della sua morte non è stata resa nota.
Marito e figli
Antonella Lualdi era sposata con l’attore Franco Interlenghi, famoso per aver recitato in film come I vitelloni (1953) di Federico Fellini. La coppia ha avuto due figlie: Antonella (detta Antonellina), anch’ella attrice, e Stella.
Biografia
Nata a Beirut nel 1931, Antonella Lualdi ha recitato per Ettore Scola, con Vittorio Gassman e in tanti film a cominciare da Miracolo a Viggiù di Luigi Giachino che l’aveva lanciata nel dopoguerra.
E’ stata subito considerata una star al pari di Lucia Bosé e Gina Lollobrigida e negli anni ’50 ha collezionato diversi successi.
Nel 1992 è sbarcata anche sul piccolo schermo, recitando nella serie televisiva francese Il commissario Cordier nel ruolo di Lucia Cordier, moglie italiana del protagonista (Pierre Mondy).