Mike Maignan verso la Bundesliga? Il portiere ex Lille, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Germania, sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco. Una notizia che allarma non poco il Milan che dopo il doloroso addio a Tonali non vorrebbe dire addio a uno dei suoi giocatori più forti. Secondo quanto riportato da Christian Falk, giornalista della Bild, il Bayern Monaco dopo aver ceduto Sommer starebbe valutando la possibilità di acquistare un nuovo portiere di grosso livello.
I campioni di Germania al momento sono senza un portiere a causa dei grossi problemi di Manuel Neuer. Il campione del mondo 2014 ha rimediato un grosso infortunio e non ha ancora recuperato dall’incidente avuto cadendo con gli sci a dicembre (le ultime parlano di un possibile rientro nel 2024). Proprio per questo i tedeschi sono alla ricerca di un sostituto e i due nomi più forti sono Mike Maignan del Milan e Diogo Costa del Porto.
Milan, non solo Maignan: il punto sugli infortuni
Giroud e Theo Hernandez non sono riusciti a completare la partita tra Milan e Monza. Pioli infatti è stato costretto a richiamarli in panchina e c’è apprensione tra i tifosi rossoneri in vista dell’inizio imminente della prossima stagione. L’attaccante francese ha avuto bisogno immediato di ghiaccio che lo staff medico del Milan gli ha prontamente posizionato sulla caviglia sinistra. Le sue condizioni andranno monitorate nelle prossime ore, per ora però filtra ottimismo da parte della società. Non si dovrebbe trattare di nulla di grave ma sarebbe stata semplicemente una sostituzione in via del tutto precauzionale.
Situazione simile anche per Theo Hernandez che ha abbandonato il campo dopo una smorfia di dolore. L’esterno sinistro è stato protagonista di una prova di grande intensità e si è accomodato in panchina dopo quasi 80 minuti massaggiandosi la coscia sinistra. Il francese sarebbe solo affaticato, avendo spinto tanto anche in fase offensiva nel corso di tutta la sua partita. D’altronde la preparazione estiva sta volgendo al termine ed è normale che ci sia stanchezza. Anche in questo caso, nelle prossime ore la situazione sarà monitorata per scongiurare qualcosa di più grave. Ora non resta che ricaricare le batterie, l’esordio del Milan in campionato sarà contro il Bologna e i rossoneri sperano di essere al massimo per iniziare la stagione con il piede giusto.