Nikola Mirotic è pronto a cominciare la sua nuova avventura con l’Olimpia Milano. Il cestista montenegrino con passaporto spagnolo, nella serata di ieri è atterrato all’Aeroporto di Milano Malpensa.

Basket, Nikola Mirotic è atterrato a Milano: inizia ufficialmente la sua avventura all’Olimpia

Nikola Mirotic è pronto a cominciare la sua nuova avventura con l’Olimpia Milano. Il cestista montenegrino con passaporto spagnolo, nella serata di ieri è atterrato all’Aeroporto di Milano Malpensa. Dove ad attenderlo vi erano anche i tifosi della formazione milanese, con cui il giocatore ha scattato le prime foto in vista della nuova stagione. L’Olimpia Milano ha condiviso sui propri profili social alcuni momento dell’arrivo di Mirotic. Che per l’occasione ha anche indossato una sciarpa biancorossa della squadra meneghina. Sotto il post dell’Olimpia Milano sono apparsi numerosi commenti positivi riguardo l’arrivo di Mirotic. Che rappresenta senza dubbio un rinforzo molto importante per il gruppo guidato da Coach Ettore Messina. Mirotic di conseguenza sarà già pronto per il primo appuntamento della nuova stagione dei Campioni d’Italia.

L’Olimpia Milano, infatti, si radunerà lunedì 28 agosto per iniziare l’annata sportiva. Un gruppo che tuttavia sarà dimezzato a causa dei Mondiali che proprio in quel periodo si terranno in Asia. Tuttavia, l’Olimpia Milano vorrà far trovare subito preparata per l’assegnazione del primo titolo della stagione. La formazione di Coach Messina, infatti, giocherà la Supercoppa Italiana nel weekend fra il 23 e il 24 settembre contro Brescia. Una formazione che lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia per la prima volta nella propria storia battendo la Virtus Bologna.

Basket, ecco Nikola Mirotic: il cestista è atterrato all’Aeroporto di Milano Malpensa

Mirotic insieme all’Olimpia Milano punterà senza dubbio allo Scudetto, che la formazione milanese ha conquistato nelle ultime due edizioni. Allo stesso tempo, però, il cestista vorrà dare il proprio contributo anche in EuroLega. Dove l’Olimpia Milano non ha raggiunto i play-off nella scorsa annata, così come la Virtus Bologna. Sia i Campioni d’Italia sia le V nere, dunque, cercheranno di ottenere un piazzamento migliore anche in Europa. L’Olimpia Milano, sul palcoscenico europeo, debutterà il 6 ottobre in casa dei turchi del Fenerbahce.

Nella stagione 2021-2022, Mirotic venne premiato come MVP in Eurolega. Il giocatore riuscì a raggiungere le semifinali con il Barcellona, che al penultimo atto della competizione trovo l’eliminazione contro il Real Madrid. I catalani tuttavia riuscirono a centrare il terzo posto, battendo l’Olympiakos nello scontro per l’ultimo gradino del podio. In quell’anno a vincere furono i turchi dell’Anadolu Efes. A livello individuale, oltre questo, Mirotic può vantare numersoi altri premi ottenuti con Barça ma anche Real Madrid.

Basket, Nikola Mirotic è atterrato a Milano Malpensa: il giocatore è pronto per la nuova vita con l’Olimpia

Nel corso della propria carriera, Mirotic ha vinto tre campionati spagnoli. Nello specifico uno con il Real Madrid nella stagione 2012-2013, così come due con il Barcellona. L’ultimo con la canotta blaugrana è arrivato proprio al termine della passata stagione. Nel Palmarès di Mirotic troviamo anche quattro Coppe del Re, con una divisione equa fra Real Madrid e Barcellona. Allo stesso modo, a livello generale, Mirotic ha conquistato anche due Supercoppe di Spagna con i blancos fra il 2012 e il 2013. Mirotic nel corso della propria carriera ha trionfato anche con la Spagna.

Una nazionale con cui nel 2011 ha vinto l’oro negli Europei Under 20. Nel 2015, invece, con il cestista ha trionfato sempre agli Europei con la nazionale maggiore. L’anno successivo, il giocatore ha dato il proprio contribuito anche alle Olimpiadi di Rio De Janeiro. Una manifestazione in cui la Spagna ha ottenuto la medaglia di bronzo, alle spalle di Stati Uniti e Serbia. Ma Mirotic, stimolato dalla nuova esperienza italiana, avrà senza dubbio ancora fame di vittorie.