Marco Carta ha ritrovato l’amore, il cantante ha un nuovo fidanzato dopo la fine della lunga storia con Sirio Campedelli. Nelle ultime ore, il vincitore di Amici 7 ha parlato del suo nuovo amore. Ecco tutti i dettagli
Marco Carta sul suo nuovo fidanzato: “Sono molto felice”
È ufficiale, Marco Carta ha un nuovo fidanzato. Intervistato da Vero, il cantante ha parlato per la prima volta del suo nuovo compagno Luca. Il 38enne è un appassionato di bodybuilding che si occupa anche della gestione di un’antica osteria di famiglia del 1500 che si trova nei pressi di Milano.
Dopo essersi lasciato alle spalle la precedente relazione con Sirio Campedelli, finita dopo 7 anni, Marco Carta ha definitivamente voltato pagina. Oggi, il cantante ha deciso di dare una svolta alla sua vita sentimentale parlandone apertamente ai microfoni del magazine. Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito:
“L’amore va bene e sì. C’è una persona al mio fianco, che custodisco gelosamente. Sono molto felice!”.
La storia d’amore con il suo storico fidanzato è giunta al capolinea a giugno del 2022. Dopo alcuni mesi, i più attenti avevano notato alcune sospette mosse social che lasciavano ipotizzare che Marco Carta avesse un nuovo amore. In particolare, il cantante aveva mostrato ai suoi followers di aver ricevuto un bel mazzo di fiori scegliendo, però, di continuare a tenere nascosta l’identità del nuovo compagno.
Solo a distanza di circa un anno, l’ex vincitore di Amici ha trovato il coraggio di svelare il nome di colui che è riuscito a conquistarlo, rubandogli il cuore. Ora, Carta si è detto molto felice ma non rinnega le esperienze del passato che gli hanno permesso di crescere e diventare una persona più matura. Ecco le sue parole:
“Rispetto al passato sono cresciuto e maturato. Adesso non scappo più. Ho imparato a restare, a soffrire e ad abbracciare il dolore”.
Il cantante aveva parlato per la prima volta della sua omosessualità durante un’ospitata a Domenica Live, nel 2018. A Barbara D’Urso, Marco Carta aveva confessato:
“Ci sono passato e so che è facile sentirsi sbagliati e tirati in ballo, anche su commenti fatti ad altre persone. Non è facile cercare il proprio posto nel mondo, se ti fanno vedere che il mondo gira nel senso opposto. Di certo, Internet è uno strumento che può aiutare molto, se usato bene. Molti personaggi si espongono, me compreso e anche se non siamo degli esempi siamo degli strumenti, a disposizione per aiutare”.
Marco Carta, il tanto sognato Festival di Sanremo e il no di Amadeus
Nelle ultime settimane, il vincitore di Amici 7 è stato molto impegnato con il suo tour. L’artista ha fatto tappa nelle maggiori province del Sud Italia incontrando i fan.
Ora, tuttavia, Marco Carta sogna di partecipare al prossimo Festival di Sanremo. Una speranza che coltiva da tempo dentro di sé. Lo scorso anno, infatti, il cantante si era già candidato ma il suo pezzo non è stato scelto da Amadeus. Ecco cosa ha rivelato a tal proposito:
“Io l’ho presentato il mio pezzo per Sanremo quest’anno, ma non mi hanno preso. Amadeus ha composto un cast fortissimo. Non ho guardato l’annuncio dei Big in diretta alle 13 al Tg1 perché è una cosa che mi mette troppa ansia. L’ho scoperto la sera su Instagram”.
Nel 2009, Marco Carta ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “La forza mia”. A distanza di circa 15 anni, dunque, il cantante sogna di ritornare sul palco dell’Ariston. Intanto, il 7 luglio scorso, l’artista ha pubblicato il nuovo singolo “Supernova” che dà anche il titolo al suo tour estivo.