Arnautovic-Inter, l’ultima delle trattative che accenderanno questi ultimi venti giorni di calciomercato. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: volendo citare Antonello Venditti, si potrebbe parafrasare con queste parole il possibile ritorno dell’attaccante del Bologna a Milano. Una notizia emersa nelle ultime ore e che potrebbe riportare l’austriaco in nerazzurro. Dopo l’esperienza nella stagione 2009/10 con Josè Mourinho in panchina, per Arnautovic potrebbero riaprirsi le porte di un possibile ritorno a San Siro. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante – già vicino alla Roma in questa sessione di mercato – starebbe spingendo per sposare il progetto dell’Inter e andare a completare l’ultima casella mancante nel reparto avanazato della squadra di Simone Inzaghi.

Arnautovic-Inter, i dettagli della trattativa

Arnautovic-Inter, i dettagli della trattativa. Il club nerazzurro avrebbe offerto 3 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Una proposta che il Bologna ha respinto con fermezza: la richiesta è di almeno 7 milioni. Ma il futuro del calciatore sembra oramai lontano dall’Emilia. A confermarlo è l’agente del calciatore Tiziano Pasquali, che ha così commentato la situazione di Arnautovic ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Vorremmo essere ascoltati dal Bologna, perché i patti erano stati chiari. La scorsa estate e lo scorso inverno avevamo ricevuto due proposte molto importanti dalla Premier League, e per rispetto del Bologna non avevamo fatto nulla. Abbiamo ricevuto delle proposte all’inizio di giugno, e il Bologna ci aveva promesso che in caso di offerte da top club, avrebbero considerato una cessione. Il tutto, sempre se il desiderio di Marko sarebbe stato quello di partire. Ora quest’offerta è arrivata, e vorremmo che la società capisse l’importanza di questa opportunità per lui: si tratterebbe della possibilità di competere ai massimi livelli, di vincere dei titoli”. A 34 anni, per Arnautovic si spalancano le porte del ritorno all’Inter: la trattativa potrebbe chiudersi sulla base di 5 milioni di euro.

Il mercato dell’Inter

Nove giorni al via, ecco quanto manca all’apertura della prossima Serie A. Il conto alla rovescia è iniziato, ma quasi tutte le squadre sono ancora incomplete. Saranno giorni di calciomercato molte agitati per squadre che vogliono comunque provare a vincere il campionato come Inter, Juventus e Napoli. In casa nerazzurra il direttore sportivo Piero Ausilio e l’amministratore delegato, Giuseppe Marotta, lavorano all’unisono in maniera ininterrotta per cercare di accontentare mister Simone Inzaghi. Dopo il caso Lukaku e la beffa Scamacca che ha scelto il progetto Atalanta ora il club vice campione d’Europa ha urgente bisogno di una punta. Martinez, Thuram e Correa non bastano e i favoriti per il reparto offensivo sembravano Beto e Balogun. ma la pista che porta a Marko Arnautovic ha praticamente mischiato le carte in tavola. Si deciderà tutto nei prossimi giorni.