Disney Plus propone nuovi prezzi per l’abbonamento mensile ed annuale a partire dal prossimo 1° novembre. Dopo il successo del lancio negli Stati Uniti, anche nel nostro Paese arriverà il piano di abbonamento che include la pubblicità, offrendo al pubblico diversi modi di abbonarsi rispetto a prima – in cui c’era un solo prezzo fisso – e la massima flessibilità nella decisione del piano di abbonamento più adatto alle loro necessità.
E così dal prossimo 1° novembre, il nuovo piano di abbonamento Standard con pubblicità, in aggiunta a quelli Standard e Premium, arriverà in Italia e anche in Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Regno Unito, Danimarca, Norvegia e Svezia. Ha dichiarato Jan Koeppen, President of The Walt Disney Company EMEA:
L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini.
Allora vediamo insieme quali saranno i nuovi piani con i relativi prezzi e le modalità di fruizione!
Leggi anche: Biancaneve e i 7 nani senza nani e il principe azzurro: perché la Disney ha rivoluzionato la storia nel live action
Disney Plus: nuovi prezzi dal 1° novembre
Attualmente l’abbonamento a Disney Plus ha un prezzo – in Italia – di 8,99 euro al mese mese oppure 89,90 euro all’anno per la visione senza pubblicità di tutti i contenuti disponibili nel catalogo (esclusivi e di library) su massimo 4 dispositivi in contemporanea (stream simultanei) alla massima qualità audio e video (4K UHD HDR e Dolby Atmos). Dal 1° novembre lo stesso piano sarà denominato Premium al costo mensile di 11,99 euro o annuale di 119,90 euro.
Si aggiunge allora un piano Standard che, al costo mensile di 8,99 euro o annuale di 89,90 euro, offre la visione fino in qualità audio e video 5.1/1080p su massimo 2 dispositivi in contemporanea. Inoltre arriva anche il piano più economico chiamato Standard con pubblicità che, al costo mensile di 5,99 euro, rispetto al piano Standard precedente, non dà modo di scaricare i contenuti per la visione offline e, in più, mostra contenuti pubblicitari.
I clienti con un abbonamento Disney Plus attualmente attivo potranno mantenere l’abbonamento che già hanno che sarà rinominato Disney+ Premium oppure potranno scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità a cominciare dalla fine del periodo di fatturazione. Chi decide di non cambiare piano di abbonamento sarà applicata la nuova tariffa alla loro prima data di fatturazione dal 6 dicembre 2023 in poi.
Catalogo Disney Plus agosto 2023
Nel mese di agosto tra le novità della piattaforma di streaming troviamo la terza stagione dell’attesissima Only Murders in the Building con nuovi episodi settimanali. Anche i fan dei viaggi spaziali saranno felici questo agosto, con Star Wars: Ahsoka e con il film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Volume 3, due titoli che arricchiscono un mese pieno di appuntamenti. Inoltre per chi ama il cibo, anche Carmy e la sua brigata fanno il suo ritorno con la seconda stagione di The Bear. Ecco tutte le novità al completo:
- 2 agosto: Guardiani della Galassia Vol. 3 (film)
- 8 agosto: Only Murders in the Building S3
- 9 agosto: High School Musical: The Musical – La serie S4
- 11 agosto: The Amazing Spider-Man 2 (film)
- 16 agosto: The Bear S2
- 23 agosto: Star Wars: Ahsoka (serie)
- 25 agosto: Cenerentola (il cartone del 1950 rimasterizzato in 4K)
- 25 agosto: Gli amici delle vacanze 2 (commedia)
Leggi anche: Quando esce Guardiani della Galassia 3 su Disney Plus, l’attesa per lo streaming è finalmente finita