Ruslan Malinovskyi vuole tornare in Italia e il Torino ci sta pensando seriamente. Il presidente Cairo ha chiuso l’accordo con il West Ham per il ritorno di Vlasic ma non intende fermarsi perché vuole dare a mister Juric una squadra completa e in grado di fare bene in Serie A. All’appello manca qualche tassello, il puzzle non è ancora completo ma c’è tempo per agire. La nuova stagione è alle porte, questo è vero, ma per il direttore sportivo Vagnati si tratta di puntellare la rosa e cercherà di farlo in questi dieci giorni che mancano al fischio della nuova Serie A. Dopo l’esperienza in Ligue 1 con la maglia del Marsiglia, Malinovskyi ha espresso il desiderio di rientrare in Italia. Il calcio italiano gli manca, con l’Atalanta è riuscito ad esprimersi al massino e con i granata potrebbe fare lo stesso. La trattativa è iniziata: ecco i dettagli.

Malinovskyi Torino, si tratta

In Serie A, quando vestiva la maglia dell’Atalanta, è riuscito a dare il massimo e dopo pochi mesi in Francia il suo sogno è quello di rientrare. Ruslan Malinovskyi ha iniziato a trattare con il Torino e sta mandando dei messaggi chiari tramite le sue storie Instagram. Il direttore sportivo dei granata, Davide Vagnati, è al lavoro e cercherà di chiudere l’operazione con il Marsiglia nel minor tempo possibile. L’ideale sarebbe farlo entro lunedì prossimo, quando il Toro sarà impegnato nella prima sfida di Coppa Italia contro la Feralpisalò, così da potersi poi dedicare solo al campo visto l’imminente inizio del nuovo campionato di Serie A.

Il centrocampista ucraino piace a Juric e sarebbe un rinforzo importante anche in fase offensiva viste le sue qualità. L’ex Atalanta lo scorso gennaio si è trasferito a Marsiglia per 13 milioni di euro più bonus, ma l’amore con i francesi non è scoccato e ora vuole tornare in Italia. Il presidente Cairo ha intenzione di provarci seriamente, ma l’idea è quella di completare il trasferimento sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Il Marsiglia fissa il prezzo, il Toro vuole uno sconto

Il Torino ha appena concluso l’operazione per il ritorno di Nikola Vlasic trovando l’accordo con il West Ham e si sta già muovendo per mettere a segno il prossimo colpo in entrata. L’accordo con l’entourage di Malinovskyi è a un passo. Il centrocampista ucraino ha aperto immediatamente alla possibilità di torna in Italia, questa volta per vestire la maglia granata. Al Marsiglia, Ruslan, guadagna 2 milioni di euro a stagione ma Cairo vuole far in modo di abbassare le pretese del giocatore. Parallelamente sta trattando con i francesi per trovare una formula che possa accontentare entrambe le parti.

La prima richiesta arrivata dalla Ligue 1 era da 10 milioni di euro per lasciar partire il classe 1993, ma il Toro spera in un piccolo sconto. La sensazione è che l’accordo potrebbe essere trovato già nei prossimi giorni sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. I granata sono intenzionati a chiudere, ma contemporaneamente devono lavorare anche sul mercato in uscita. Fino ad ora infatti hanno speso 33 milioni in entrata, incassandone solo 7.

La concorrenza

Malinovskyi ha già fatto la sua scelta, vuole tornare in Italia e sarebbe entusiasta di arrivare alla corte di Juric. Con il Torino è convinto di poter fare bene. Ma i granata dovranno stare attenti alla concorrenza del Besiktas che ha già chiesto più di qualche informazione sul calciatore. I turchi sarebbero disposti ad offrire i 10 milioni richiesti dal Marsiglia. A pesare di più sul piatto della bilancia però, c’è la volontà del centrocampista ucraino e Cairo è forte di questo. Malinovskyi al Torino è un matrimonio che si può fare.