Riccardo Laganà, consigliere di amministrazione della Rai, è morto nella notte tra il 9 e il 10 agosto 2023. La causa della morte è un arresto cardiaco.

Riccardo Laganà: causa morte, malattia

Laganà si è spento improvvisamente per un arresto cardiaco all’età di 48 anni. Non è noto se soffrisse di particolari malattie.

Biografia

Nato a Roma nel 1975, Laganà era stato assunto in Rai nel 1996, dove ricopriva il ruolo di Tecnico della Produzione all’interno del Centro di Produzione della capitale. Era stato eletto come membro del Cda Rai nel 2018. Nel 2021 era stato confermato al suo secondo mandato.

Attivista e volontario nel campo della tutela e della salvaguardia degli animali e dell’ambiente, Laganà ha collaborato con diversi movimenti e associazioni. Nel 2011 ha creato la piattaforma web lndigne RAI con l’obiettivo di creare uno spazio aperto di ascolto e confronto, per dibattere sulle principali questioni relative al servizio pubblico, in particolare in tema di lavoro. Nel 2015 ha costituito l’associazione Rai bene Comune diventandone presidente.