“Beautiful”, le anticipazioni delle puntate americane ci raccontano che Hope e Brooke vengono a sapere della rottura tra Steffy e Finn. Poi Ridge va a casa del suo ex genero e lo attacca.

“Beautiful”, anticipazioni puntate americane

Steffy informa Brooke e Hope della separazione con Finn

Alla Forrester Creations, Steffy e Ridge parlano del fatto che ha portato via i bambini da Finn. Steffy sente che il cuore le è stato strappato dal petto: è in preda all’adrenalina. Ridge rafforza la sua sicurezza e afferma che Sheila è una minaccia reale. Sa come sua figlia protegge i suoi piccoli e le assicura che è amata e che lui ci sarà sempre per lei. Steffy si sente bene a casa del nonno e sa che i bambini saranno al sicuro lì.

Hope e Brooke entrano in ufficio e sono sorprese di vedere Steffy. Brooke intuisce che stanno interrompendo qualcosa e Hope chiede se va tutto bene. Steffy dice di aver preso i bambini e di essersi trasferita a casa del nonno. Hope rimane a bocca aperta: “Hai lasciato Finn?”.

Hope dice a Steffy che le dispiace che stia vivendo questa situazione; sa bene cosa significhi veder implodere la propria vita. “Liam deve essere preoccupato per te e Kelly…”. Steffy dice che lui è molto protettivo nei confronti di Kelly. Chiarisce che la sua decisione di lasciare Finn non ha nulla a che fare con Liam. Hope avverte che se tra lei e Finn è finita, Liam sarà in agguato.

Una volta rimaste sole, Brooke e Hope discutono di Steffy che ha lasciato Finn. Hope confessa che in passato questa notizia l’avrebbe mandata in tilt preoccupandosi di cosa significasse per il suo matrimonio: “Devo dire che è un sollievo non essere più impantanata in quel dramma”. Brooke appare sconvolta: “Lo dici come se non ti importasse che il tuo matrimonio stia per finire”. Hope non vuole vivere nel rimpianto. Brooke chiede: “E se Liam stesse con Steffy?”. Hope dice che è impossibile che Finn rinunci al suo matrimonio senza combattere.

Ridge punta il dito contro Finn

Nel suo ufficio, Finn implora Steffy di rispondergli con un messaggio. Bussano alla porta ed entra Ridge. Finn gli dice di risparmiare il fiato; non gli dirà nulla che non abbia già sentito. Ridge sbraita che gli ha affidato la felicità di sua figlia e la sua sicurezza, e ha fallito in entrambi i casi: “Questo è un problema per me”. Finn dice sarcasticamente che lo aggiungerà alla sua lista.

Ridge non riesce a capire l’atteggiamento di Finn in questo momento. Ha creato questa situazione facendo rientrare Sheila nella sua vita. Ha messo in pericolo una bambina: “Allora, che ti succede? Cosa stai facendo?”

Finn dice: “È complicato”, ma Ridge sostiene che è semplicissimo. Una pazza ha cercato di uccidere lui e sua moglie e lui l’ha abbracciata dopo che è stata rilasciata. Inoltre, ha risposto a una telefonata sulla spiaggia, ha voltato le spalle a una bambina e lei è quasi annegata per colpa sua. E sogghigna: “Sei seduto lì a chiederti perché tua moglie ha preso i bambini e ti ha lasciato? Io non me lo sto chiedendo affatto perché non è complicato… E’ molto semplice”.

Finn dice a Ridge quanto si senta in colpa per aver tolto gli occhi di dosso a Kelly. Ha fatto un errore terribile e non succederà mai più una cosa del genere. Per quanto riguarda il tribunale con Sheila, gli è scattato qualcosa. Ridge capisce che è la sua madre naturale e che c’è un legame, ma deve imparare ad allontanarsi. Finn si lamenta del fatto che la vera minaccia al suo matrimonio non è Sheila, ma Liam che vuole stare con sua moglie.

Ridge dice a Finn che Liam non è responsabile di quanto sta accadendo. Finn si lamenta che ha fatto un video di lui e l’ha mostrato a Steffy. Ridge fa spallucce dicendo che probabilmente era preoccupato per la sua sicurezza. Finn è convinto che il suo obiettivo fosse quello di minare il suo matrimonio. Ridge ha un’idea: “Che ne dici di prenderti un po’ di responsabilità? Questo non ha niente a che fare con Liam e tutto a che fare con te. Hai rimesso in mezzo la tua madre naturale per chissà quale motivo, è questo che ha allontanato Steffy, nient’altro. Svegliati, esci da questo vittimismo che stai facendo e cerca di sistemare quello che è rimasto del tuo matrimonio”.

Leggi anche Finn implora Steffy di tornare con lui, ecco cosa risponde la Forrester