Benedetta Rossi ha voluto esprimere sui social il dolore che sta provando per la morte di due donne molte importanti nella sua vita, la zia e la nonna. La food blogger ha dovuto affrontare il grave lutto per la perdita della zia a pochi mesi di distanza dalla scomparsa della nonna. La Rossi ha scelto di parlare del delicato momento che sta attraversando tramite un lungo video su Instagram.

Benedetta Rossi dopo la morte della zia: “Mi sento fragile, smarrita e spaventata”

Pochi giorni fa, Benedetta Rossi ha detto addio alla sua amata zia. La morte della donna ha colpito duramente la food blogger che, poche ore fa, ha scelto di esprimere il suo stato d’animo sui social. Sul suo account Instagram, la food blogger ha voluto parlare del suo dolore per cercare di essere d’aiuto a tutti coloro che come lei stanno affrontando un momento difficile nella propria vita.

Come la Rossi ha spiegato nel video in cui ha parlato del lutto, la scomparsa di zia Giulietta è avvenuta solo pochi mesi dopo la perdita di nonna Blandina. Due donne molto importanti per la blogger, due figure di riferimento per la sua vita che l’hanno affiancata fin dalla sua nascita. Evidentemente commossa, Benedetta Rossi ha raccontato il suo dolore sui social, dicendo:

“Qualche giorno fa è venuta a mancare mia Zia Giulietta, dopo appena otto mesi dalla scomparsa di mia nonna Blandina, per me sono stati due colpi durissimi. Loro erano due colonne della mia vita e sono state sempre presenti durante tutto il mio percorso. Ora che non ci sono più devo andare avanti cercando di trasmettere il loro esempio e i loro valori, ma questo video è soprattutto per comunicare che mi sento tanto fragile, smarrita e spaventata”.

Dopo la loro morte, la food blogger ha confessato di sentirsi molto fragile e insicura. Un’insicurezza che, ha sempre nascosto sui social, cercando sempre di sorridere e di mostrare di essere forte. Ora però, Benedetta Rossi ha deciso di condividere le sue difficoltà con i suoi followers rivendicando il “diritto di essere fragili”, soprattutto quando si affronta un lutto o un periodo complicato della propria vita. A tal proposito, la food blogger ha concluso il suo lungo messaggio spiegando:

 “Anche se sui social si tende sempre ad ostentare sicurezza ed a mostrare solo successi, quello che voglio comunicare è che la vita vera non è affatto così. La realtà prima o poi ci mette davanti alle nostre insicurezze, alle nostre sconfitte e non c’è niente di male ad ammetterle, a mostrarle e se necessario a chiedere aiuto…abbiamo il diritto di essere fragili”.

La scomparsa di nonna Blandina: “Giorno triste e doloroso”

La seguitissima food blogger, protagonista del programma di cucina “Fatto in casa per voi”, ha annunciato la morte della nonna Blandina lo scorso dicembre. Benedetta Rossi ha scelto di condividere la triste notizia sui social pubblicando una tenera foto che la ritrae al fianco dell’anziana donna. In merito alla sua morte, la food blogger ha spiegato:

“Oggi mia Nonna Blandina ci ha lasciati, si è spenta serenamente nel suo letto. Vorrei scrivere tante cose…ma adesso non riesco. In questo triste giorno l’unica cosa che riesco a fare è stare in silenzio nel dolore, con la mia famiglia e con mia zia Giulietta che ha perso la sua amica ‘sorella’ e compagna di una vita”.

In questa circostanza estremamente dolorosa, coloro che la seguono e la ammirano le hanno manifestato il loro sostegno. Pochi minuti dopo la condivisione del post, la food blogger ha ricevuto migliaia di commenti di condoglianze e messaggi di affetto e vicinanza da parte dei suoi followers. In molti, avevano conosciuto nonna Blandina proprio grazie a Benedetta Rossi, che in diverse occasioni, aveva parlato di lei o aveva mostrato le torte preparate per festeggiare i suoi compleanni.

Leggi anche: Benedetta Rossi si sfoga sui social rispondendo agli haters: “Sono disgustata”