Gita nella città dell’Amore per Massimiliano Ferrero. L’ex patron della Sampdoria ha visitato il centro sportivo della Ternana. In molti si sono chiesti in qualità di quale ruolo e perché. La curiosità è ben presto soddisfatta. Ferrero ha un contratto di consulenza stipulato con il nuovo presidente, Nicola Guida, e in qualità di consulente è entrato nei campi della squadra ternana.

Ternana, perché Ferrero ha visitato il centro sportivo del club umbro

I colleghi di Radio Cusano Campus hanno inviato a Tag24 il video e le foto dell’arrivo di Ferrero nella sede della Ternana. “Sono andato a trovare il presidente Nicola Guida“, racconta a Max Cannalire durante la trasmissione ‘Ferrero non solo calcio’, perché “ieri (9 agosto, ndr) avevamo un appuntamento ma non c’era. Ho visto quel signore che si chiama Capozucca e c’era anche Leone”.

[bbvideo id=5598585]

“Il sindaco (Bandecchi, ndr) è andato a vedere il campo, io volevo accertarmi di questo”. C’è, infatti, stata una querelle sulle condizioni del campo della Ternana, che non erano state rizzollate, con annesse lamentele e timori per la squalifica del club umbro.

Abbiam parlato con l’agronomo – aggiunge ancora Ferrero – li dicono una serie di cose inesatte“. Poi una parentesi sul rapporto che l’ex patrono della Sampdoria ha con i tifosi doriani. “Non possiamo sempre dire ‘Ferrero viene cacciato perché i tifosi non lo vogliono’. Non e vero. Ci sarà una partita meravigliosa quest’anno: Ternana-Sampdoria. Le squadre sono gemellate. I tifosi della Sampdoria mi vogliono bene. Se una persona non ti vuole bene, ti ignora. A volte qualcuno mi insulta, a volte mi ama. Ma questo fa parte del gioco del calcio. Io sono molto contento che i tifosi di Terni mi vogliono bene, quelli della Sampdoria mi amano. A volta non gli è piaciuta la mia romanità”.

Ferrero ricorda anche il suo operato come presidente e la gestione della Sampdoria. “Sul lato sportivo non mi si può dire niente”. Nel club dorianoho fatto un albergo per ragazzi, ho fatto 4 campi, gli spiatogli nuovi, ho fatto la Next Generation. Alla Sampdoria sono passati i miglior calciatori del mondo. Gli stipendi li abbiamo sempre pagati. Dicono che la Sampdoria falliva. Ma la Sampdoria è fallita perché era gestita male, ma non da me”.

“Sono solo un consulente, i tifosi della Ternana mi vogliono bene”

Una visita inaspettata, forse. Ma una visita che ha permesso a Ferrero di constatare la situazione della Ternana e del campo. È arrivato al centro sportivo in un auto blu, è sceso ed entrato senza problemi. In qualità di consulente, come ribadito più volte dallo stesso Ferrero durante la trasmissione a Radio Cusano Campus.

Sono andato lì in qualità di consulente. Come mai mi hanno fanno entrare? Ho un contratto di consulenza, perché quando è nata la Ternana, Guida mi ha detto ‘per favore aiutami un attimo a costruire, perché senza di te non compro la Ternana’. Io l’ho fatto, gli ho dato una grande mano. Poi c’è stato un misunderstanding che non ho capito. Sono andato a salutarlo, sono andato a capire, sono andato a cercare perché bisogna fare squadre. Qui vendiamo, vendiamo poi che facciamo? Ci vado io in campo?”.

E termina: “Ho un contratto di consulenza. Non posso avere altro. Mi ha detto: mi aiuti, mi dai una mano. E io ho fatto un contratto di consulenza. Non so perché Guida abbia detto che non lavoro per la Ternana, avrà preso un colpo di sole“.

Ecco un estratto della trasmissione ‘Ferrero non solo sport’.

[bbvideo id=5598592]