Juve, coro dei tifosi contro Lukaku: e intanto il Chelsea frena. – La situazione che riguarda Romelu Lukaku è ormai da diverse settimane quella più curiosa e ricca di sfaccettature. L’attaccante belga, infatti, ex Inter, è al centro di un intreccio di mercato che riguarda lui, il Chelsea, la Juve e che indirettamente ha toccato e tocca anche l’Inter. Quando infatti sembrava dovesse andare all’Inter, con i nerazzurri che avevano anche trovato l’accordo con il Chelsea, tutto è saltato perché Lukaku – che intanto trattava con Milan e Juve – non ha più risposto ai dirigenti del club nerazzurro. Adesso è sempre più insistente la voce di un suo trasferimento in maglia Juve, ma i tifosi non sembrano essere proprio d’accordo con la scelta della società.
Durante l’amichevole tra Juventus A e Juventus Next Gen giocata all’Allianz Stadium, i tifosi hanno deciso di schierarsi in maniera netta, lanciando cori contro Lukaku nell’arco del match e applaudendo invece Dusan Vlahovic. Il serbo infatti farebbe il percorso inverso nell’ambito di uno scambio.
Juve, tifosi in coro contro Lukaku: la situazione sulla trattativa
“Noi Lukaku non lo vogliamo!”. Un coro che i tifosi bianconeri avevano già intonato nelle precedenti settimane, ma che nel corso dell’amichevole in famiglia hanno voluto ribadire. Coro secco e deciso, a manifestare ancora una volta l’opinione dei tifosi nei confronti dell’operazione “pensata” dal club bianconero. Intanto però la trattativa che sembrava dover essere abbastanza fattibile, stenta a entrare nel vivo e anzi il Chelsea ha per il momento bloccato tutto. I Blues ha infatti deciso di comunicare alla Juventus, in maniera comunque informale, che in questo momento non sono intenzionati a continuare la trattativa per lo scambio tra Lukaku e Vlahovic. “Al momento” è la frase che maggiormente spicca in questa circostanza. Infatti il Chelsea, pur conoscendo e apprezzando molto le qualità di Dusan Vlahovic, a oggi non è interessato a intavolare trattative per uno scambio.
Intanto Romelu Lukaku continua ad avere tra le mani una chance di approdare – come tanti – in Saudi Pro League. Questo discorso potrebbe valere anche dopo l’1 settembre, considerando che il calciomercato arabo terminerà circa due settimane dopo quello europeo. Il Chelsea infatti reputa troppo elevata la richiesta della Juventus, che chiede 40 milioni più il cartellino di Lukaku. Di contro, il club inglese invece è disposto soltanto a offrire al momento 20 milioni di euro più bonus (per arrivare a 25 milioni). In questo momento, dunque, la trattativa è entrata in una fase di stallo.
Calciomercato Juve: le ultime
Intanto la Juve continua parallelamente a lavorare su altre piste. Nello specifico, secondo quanto emerso negli ultimi giorni, un nome caldo è quello di Nicolò Zaniolo. L’indiscrezione arriva dalla Turchia, dove si parla di un’offerta dei bianconeri. Secondo i turchi, sarebbe infatti adesso in corso una trattativa tra il Galatasaray e la Juventus. Il club bianconero sarebbe quindi pronto a un’offerta di 30 milioni di euro, bonus compresi. Una somma inferiore ai 35 milioni di clausola rescissoria fissata al momento della firma dell’ex Roma a Istanbul. Nonostante ciò, sembra comunque una cifra che – sempre secondo la stampa turca – potrebbe soddisfare il Galatasaray, che dunque potrebbe accettare. Il club bianconero deve però prima piazzare gli esuberi, soprattutto nella zona centrale del campo.