Gli incendi hanno provocato almeno sei morti accertati nei roghi che stanno distruggendo l’isola di Maui nelle Hawaii.

La notizia arriva dai media americani che hanno riportato le parole del sindaco della contea di Maui Richard Bissen Jr. nell’arcipelago delle Hawaii.

Gli incendi alle Hawaii bruciano l’isola di Maui

L’isola di Maui è la più famosa dell’arcipelago delle Hawaii, le prime notizie che arrivano dal Pacifico parlano di venti fortissimi che sferzano le fiamme in una decina di grandi incendi.

Le autorità hanno comunicato le prime cifre degli sfollati: sono più di 2.000 le persone ora nei rifugi di Maui, ha dichiarato il sindaco durante un briefing citato dalla CNN. Molti invece sono scappati nelle macchi e si rifugiano scappano dai luoghi in fiamme.

Le notizie dei media americani parlano di comunicazioni difficili e turisti portati in salvo verso altre isole, la presenza sull’isola di Maui è stimata intorno alle 170mila presenze.

La guardia nazionale è stata allertata e sta aiutando i vigili del fuoco locali a domare le fiamme, soffiate ulteriormente dall’uragano Dora in avvicinamento dal Pacifico.

LEGGI ANCHE – Incendi in Italia, i numeri del 2023 sono da incubo: bruciati migliaia di ettari Sicilia e Calabria le regioni più colpiteGli incendi bruciano ancora il Canada, New York soffoca nel fumo. Chiuso l’aeroporto La Guardia