Fortunatamente la polizia postale è riuscita a trovarla setacciando i social delle persone vicine alla 13enne che alcuni giorni fa si era allontanata da una casa famiglia a Tarquinia.
La ragazza scomparsa ritrovata con i social
Le indagini si sono subito indirizzate grazie al monitoraggio dei social network utilizzati dalla 13enne scomparsa lo scorso 4 agosto da Tarquinia. La ragazza sarebbe stata ospitata da alcune persone e non si sarebbe spostata dalla zona sud-ovest di Roma.
La buona notizia è stata diffusa dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni. I militari hanno come sono intervenuti immediatamente su richiesta della Questura di Viterbo per lo sblocco del telefono” utilizzato dalla 13enne.
“Gli specialisti della Polizia Postale hanno sin da subito attivato risorse e conoscenze in campo informatico, consentendo, di ricostruire in tempi record la rete di persone che hanno ospitato la minore scomparsa nei giorni passati – si legge in una nota – tale attività è stata resa possibile monitorando l’utilizzo dei social da parte della minore, che hanno consentito giorno per giorno la ricostruzione delle connessioni e quindi degli spostamenti, avvenuti principalmente in zona sud-ovest di Roma”.
Una volta arrivata notizia alla giovane che era stata individuato il posto dove si stava nascondendo. La stessa giovane 13enne ha così deciso di terminare la sua fuga presentandosi al commissariato della Cecchignola nella zona sud della capitale.
LEGGI ANCHE – Bambina scomparsa a Firenze, parla la mamma: “Sento che Kata è viva. Ho alcuni sospetti, lo zio non c’entra”