Alla fine è servito una dichiarazione netta da parte dello staff medico per mettere a tacere le voci sulle condizioni fisiche di Marcell Jacobs. Già a partire da questa mattina erano girate diversi rumor che vedevano il velocista azzurro in difficoltà dal punto di vista fisico e addirittura a rischio forfait.
Il timore di tanti era che lo sprinter potesse rinunciare ai prossimi Mondiali di Budapest in programma a partire dal 19 agosto ma l’entourage è stato chiaro nell’affermare che non ci sono problemi:
Nessun mistero o allarme per Marcell Jacobs. Ha fatto gli ultimi controlli come da programma e nel fine settimana raggiungerà gli azzurri al raduno in vista dei mondiali
Atletica, lo staff di Jacobs sulle sue condizioni: “Sta lavorando duramente”
A ribadire il lavoro importante svolto da Marcell Jacobs per esserci ai prossimi mondiali è sempre il suo staff che ha voluto sminuire le voci circolate nelle ultime ore per sottolineare gli sforzi del velocista azzurro. Nello specifico, viene citato il percorso iniziato con il professor Hans Mueller che da tempo segue le fasi di recupero dell’azzurro:
Marcell sta cercando di trovare la miglior forma possibile per i mondiali, sta lavorando duramente. Si è affidato al professor Hans Mueller ed era previsto un ultimo controllo a Monaco prima di rientrare. In questo periodo ha fatto la spola tra Monaco e Roma allenandosi e nello stesso tempo facendo i trattamenti per recuperare la forma fisica, sempre tutto sotto controllo del professore.
Infine, la conferma più importante riguardo a Budapest: Jacobs ci sarà e valuterà sul posto le competizioni in cui gareggiare. Ecco le parole dello staff:
Nel week-end sarà al raduno con gli altri azzurri e il 17 a Budapest per i mondiali. Farà 100 e staffetta? Nel ritiro azzurro proverà i cambi, vuole rispettare il programma e la tabella di marcia