Nuovo colpo in entrata della Lazio: è in chiusura la trattativa con la Juventus per il ritorno in biancoceleste di Luca Pellegrini. Dopo aver giocato in prestito gli ultimi sei mesi della scorsa stagione, il classe 1999 è pronto a tornare alla corte di Maurizio Sarri e contendersi il posto da titolare con Elseid Hysaj. L’operazione tra la Lazio e la Juventus è ormai in definizione, mancano da limare soltanto gli ultimi dettagli con l’entourage di Luca Pellegrini. In uscita, invece, la società biancoceleste sta lavorando per piazzare diversi esuberi, tra cui Jean-Daniel Akpa-Akpro. Da definire, infine, anche il futuro di Marcos Antonio e Toma Basic.

Lazio-Pellegrini, trattativa in definizione

Dopo Gustav Isaksen, ufficializzato nelle ultime ore, la Lazio è vicina a chiudere anche per il ritorno di Luca Pellegrini. Il classe 1999 era arrivato in biancoceleste lo scorso gennaio – in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro – ma i pochi minuti giocati (243 minuti in 8 presenze tra Serie A e Uefa Europa Conference League) hanno spinto la Lazio a non esercitare l’opzione. Ora, però, il club biancoceleste e la Juventus stanno definendo una nuova operazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Luca Pellegrini è vicino al ritorno alla Lazio. L’operazione dovrebbe chiudersi in prestito biennale con obbligo di riscatto tra i 4 e i 5 milioni di euro. Una volta scattato il riscatto del club biancoceleste, il terzino firmerà un quadriennale.

A Roma, ora, si sta tenendo l’incontro tra l’agente del giocatore e la Lazio per definire l’accordo definitivo. Con questa nuova soluzione, quindi, Luca Pellegrini passerà in prestito biennale in biancoceleste e poi scatterà l’obbligo di riscatto. Una volta raggiunta l’intesa definitiva, il classe 1999 si trasferirà nuovamente a Roma dopo i sei mesi della scorsa stagione. Dopo Gustav Isaksen, Daichi Kamada e Valentin Castellanos, quindi, la squadra biancoceleste è vicina a chiudere un nuovo colpo in entrata.    

Le ultime sul mercato biancoceleste

Con la trattativa per Luca Pellegrini in fase di definizione, la Lazio non si ferma. Si lavora anche per mettere a disposizione di Maurizio Sarri un altro centrocampista. Il preferito dell’allenatore toscano è Samuele Ricci. Il classe 2001 è fortemente voluto dai biancocelesti, ma il Torino non vuole mollare l’ex Empoli. Per questo motivo, potrebbe non bastare l’offerta da 25 milioni di euro complessivi presentata nelle ultime ore. Un altro calciatore che piace è Mattéo Guendouzi. Il classe 1999, di proprietà del Marsiglia, rappresenta l’alternativa al calciatore dell’Italia Under 21.

In uscita, invece, la Lazio sta lavorando per trovare una nuova destinazione a Jean-Daniel Akpa-Akpro. Rientrato dal prestito all’Empoli, il classe 1992 non sarebbe disponibile a una nuova stagione in Toscana e ha già rifiutato il trasferimento all’Hellas Verona. Su di lui c’è anche il Tolosa, che potrebbe essere una destinazione gradita. Da definire il futuro di Marcos Antonio e Toma Basic. L’ex Shakhtar Donetsk, arrivato la scorsa estate per 10 milioni di euro, non dovrebbe partire se non per un’offerta irrinunciabile. Su Basic, invece, ci sono Udinese e Augsburg, ma si dovrà convincere Claudio Lotito, che chiede almeno 10 milioni di euro.