Salisburgo-Inter, cronaca e tabellino del match. – Continua il programma di amichevoli estive dell’Inter di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro, dopo aver affrontato Pergolettese (10-0), Al Nassr (1-1) e Paris Saint-Germain (1-2), ha affrontato oggi il Salisburgo, squadra che partecipa al campionato austriaco. La sfida è terminata con uno spettacolare 3-4, con ben cinque gol nel primo tempo e due nel secondo. Tra i nerazzurri in gol De Vrij, Correa e Sensi oltre a un autogol.
Salisburgo-Inter, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
La sfida tra il Salisburgo e l’Inter, iniziata alle ore 19:00, si è giocata allo stadio Red Bull Arena di Salisburgo appunto. La squadra di Simone Inzaghi ha dovuto rinunciare anche a Lautaro Martinez, alle prese con un problemino muscolare. L’Inter parte forte e dopo 15″ c’è una buona occasione per i nerazzurri con Mkhitaryan, che dall’interno dell’area di rigore calcia però alto. Subito occasione. Al 5′ però c’è subito calcio di rigore per il Salisburgo. Errore in fase di impostazione, Konaté salta Sommer che lo stende: rigore netto. Dal dischetto va lo stesso Konaté che però spara altissimo. Passa però un minuto e al 6′ il Salisburgo va in vantaggio: altro errore dei nerazzurri in uscita, Sommer non riesce a rinviare e Konaté dall’esterno dell’area calcia a porta vuota e fa 1-0.
Al 9′ l’Inter pareggia. Correa serve Dimarco, che la mette in mezzo e trova la deviazione fortuita di Pavlovic che fa autogol. 1-1. Al 17′ altra occasione Inter, con Barella che si trova a tu per tu con il portiere avversario, calcia a botta sicura e colpisce in viso Mantl. Al 25′ l’Inter fa 1-2. Cross di Barella dalla sinistra, tacco di Bastoni e palla che finisce fortuitamente sui piedi di De Vrij che è freddo e non sbaglia. La partita prosegue su buoni ritmi e al 35′ il Salisburgo fa 2-2. Cross da corner, mischia nell’area di rigore dell’Inter e Konaté di testa segna il gol del pareggio dall’interno dell’area piccola. In un primo tempo però spettacolare, l’Inter torna in vantaggio al 43′ con Correa: cross di Dumfries dalla sinistra, Correa salta di testa e a colpo sicuro batte Mantl. 2-3. Finisce così il primo tempo.
Secondo tempo
Nel secondo tempo il Salisburgo fa 3-3 al 46′. Calcio di punizione battuto dalla destra, Baidoo sbuca alle spalle dei difensori e segna il pareggio di testa. In un campo quasi impraticabile per via della pioggia, l’Inter prova a imporre il proprio gioco e al 65′ ci prova Bastoni su cross di Calhanoglu, ma trova la risposta del portiere avversario. Al 68′ altro rigore per il Salisburgo, questa volta di Bisseck su Simic. Dal dischetto va proprio Simic, che incrocia troppo e mette sul fondo. Altro rigore sbagliato dagli austriaci. Al 72′ Gosens pesca in area Frattesi, che in acrobazia sfiora il quarto gol nerazzurro. Bravo però il portiere del Salisburgo, che si oppone con una splendida parata. Le due squadre continuano a giocare, ma la pioggia rende quasi impraticabile il terreno di gioco.
Al 90′ però l’Inter passa in vantaggio. Palla in profondità di Asllani per Sensi, che con uno stop fantastico si presenta davanti al portiere e la piazza benissimo con il destro per il gol del definitivo 3-4. Si conclude così un’amichevole spettacolare.
Il tabellino del match tra Salisburgo e Inter
SALISBURGO: Mantl; Terzic (46′ Kameri), Kjaergaard (46′ Nene), Bidstup (46′ Simic), Konate (46′ Wallner, 57′ Piatkowski), Solet (46′ Okoh), Gounar-Douath (46′ Tijani), Gloukh (46′ Morgalla), Pavlovic (46′ Baidoo), Forson, Dedic. A disposizione: Schlager, Jano, Sadeqi. Allenatore: Struber
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian (62′ Bisseck), De Vrij (70′ Gosens), Bastoni (87′ A. Stankovic); Dumfries (62′ Cuadrado), Barella (62′ Frattesi), Calhanoglu (70′ Asllani), Mkhitaryan (70′ Sensi), Dimarco (91′ Stabile); Correa (82′ Esposito), Thuram (87′ Lazaro). A disposizione: Di Gennaro, F. Stankovic. Allenatore: Inzaghi
MARCATORI: 6′ e 35′ Konaté (S), 9′ Pavlovic aut. (S), 25′ De Vrij (I), 43′ Correa (I), 46′ Baidoo (S), 90′ Sensi (I)