Milan, le parole di Samuel Chukwueze in occasione della presentazione ufficiale, tenutasi questo pomeriggio a Milanello. L’ex attaccante del Villareal rappresenta l’investimento di mercato più costoso dell’importante campagna acquisti rossonera. Un investimento di spessore, quello del club per l’attaccante nigeriano, autore di 13 reti nell’ultima Liga spagnola. I dieci minuti abbondanti, disputati in occasione del primo trofeo Silvio Berlusconi di ieri sera, hanno già fatto intravedere i primi lampi di classe del calciatore. Interpellato sulle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare l’offerta del Milan, Chukwueze ha chiarito: “Il mister Stefano Pioli mi ha telefonato più volte quando ero con la nazionale usando una tattica geniale. Mi ha detto perché aveva bisogno di me, e io mi sono subito affezionato al progetto. Senza quella chiamata, forse adesso non sarei qui”.

Milan, le prime parole in rossonero di Chukwueze

Milan, le prime parole in rossonero di Samuel Chukwueze. Arrivato in Serie A dopo l’esplosione nell’ultima stagione con il Villareal, l’attaccante nigeriano ha ben chiari gli obiettivi che la squadra dovrà perseguire durante la prossima stagione: Sono qui per vincere subito e scrivere il mio nome nella storia del club. Scudetto, Champions, Coppa Italia: possiamo battere tutti, io non sono venuto per guardare o per guadagnare, questa è un’opportunità unica e voglio sfruttarla lavorando duro. I tifosi mi taggavano su Instagram ancora prima di arrivare, mi sono sentito voluto bene da subito. E ho detto al mio agente: chiudiamo questa operazione perché adoro già il Milan”.

Arrivato nelle ultime settimane con l’etichetta di colpo più costoso del mercato del Milan, Chukwueze si è sin da subito integrato nello spogliatoio: Con i compagni il feeling è scattato subito. Si è creata una bellissima sintonia fin dal primo momento, mi hanno accolto con grande calore. Leao e gli altri mi hanno spiegato cosa c’è da fare e cosa va affidato agli altri, è un gruppo fantastico. Con chi scherzo di più? Con Adli, mi sta aiutando tanto anche con la lingua, mentre Leao spesso mi si avvicina per ballare”.

Chukwueze, l’amicizia con Osimhen e il sogno di giocare a San Siro

Prima di Chukwueze, la Serie A ha visto protagonista un altro attaccante nigeriano: Victor Osimhen. L’ultimo capocannoniere della Serie A è compagno in Nazionale e grande amico del nuovo acquisto del Milan: “Victor è il mio migliore amico, ci conosciamo da quando avevamo 17 anni, mi ha parlato benissimo di Pioli e del Milan: ‘Vai in un grandissimo club con un grande allenatore, vedrai come ti piacerà Milano’. Io gli ho detto che se venivo avrei vinto tutto e lui mi ha risposto che era questa la mentalità giusta, abbiamo immaginato i nostri Milan-Napoli da avversari“. Chukwueze ha poi aggiunto: “Se posso migliorare? Tranquilli, con gli anni un giocatore cresce. Bisogna sempre migliorare i propri numeri. Io non penso al passato, penso solo a scrivere il mio nome nella storia del Milan. Non ho paura, ho già fissato i miei obiettivi. Giocare a San Siro sarà fantastico, i compagni me ne hanno parlato, non vedo l’ora di sentire il calore dei tifosi. Pressione? Ho giocato in Champions, in grandi stadi e contro top club: i tifosi mi motiveranno“.