Quando esce “Un professore 2”? E’ quello che si chiedono gli appassionati della fiction con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.
Quando esce “Un professore 2”?
“Un professore 2” uscirà il 16 novembre 2023. Questa è la data in cui la seconda stagione della serie debutterà su Rai Uno, ma è stato annunciato che sarà disponibile in anteprima in streaming su RaiPlay alcuni giorni prima.
La stagione si compone di 12 episodi: ogni giovedì ne andranno in onda due in prima serata.
Cast
Questi i principali attori che compongono il cast di “Un professore 2”:
- Alessandro Gassmann (Dante Balestra)
- Claudia Pandolfi (Anita)
- Thomas Trabacchi (Nicola)
- Christiane Filangieri (Floriana)
- Nicolas Maupas (Simone Balestra)
- Damiano Gavino (Manuel Ferro)
- Domenico Cuomo (Domenico Bruni)
Trama
Dante Balestra, docente anticonformista e geniale, è ormai un punto di riferimento per i suoi studenti. Quest’anno in classe arriveranno nuovi alunni, tra cui Rayan, promessa del calcio arrivato in Italia dall’Africa, più interessato al pallone che allo studio. E Viola, una ragazza disabile e dal carattere difficile.
C’è poi Mimmo, ex studente di Dante finito in un carcere minorile, che il professore è riuscito a far affidare in semilibertà alla biblioteca della scuola Leonardo Da Vinci.
La relazione tra Dante e Anita, che lavora in una libreria di quartiere, procede a gonfie vele. I rispettivi figli, Simone e Manuel, si trovano bene nel contesto di questa famiglia allargata. Il loro equilibrio però viene presto minato dagli eventi: l’ex moglie di Dante torna a Roma da Glasgow e vuole vivere nella villa. Mentre Anita dovrà fare i conti con l’arrivo di Nicola, un manager molto affascinante che si scoprirà essere il padre di suo figlio Manuel.