Napoli, Zielinski vola in Arabia Saudita con l’Al Ahli: cifre e dettagli. – L’ormai accordo con il Remis per Jens Cajuste, centrocampista classe 1999, porta a una cessione eccellente in casa Napoli. Secondo quanto infatti trapela nelle ultime ore, Piotr Zielinski lascerà il club, direzione Arabia Saudita. Il centrocampista polacco del Napoli, che ha il contratto in scadenza nel 2024 e non ha rinnovato, si accaserà all’Al Ahli, squadra dove hanno già firmato Edouard Mendy, Bobby Firmino, Allan Saint-Maximin e Riyad Mahrez. Il centrocampista del Napoli andrebbe ad arricchire di ulteriore qualità una squadra che ha portato a casa una campagna acquisti stellare e – a giudicare dall’acquisto di Zielinski – non sembra volersi fermare.

Il club partenopeo avrebbe dunque già l’accordo con la società saudita per il trasferimento di Piotr Zielinski. Ora più che mai il polacco è dunque lontano da Napoli e dal Napoli. La Serie A perderebbe un altro giocatore di qualità dopo i vari Brozovic e Milinkovic-Savic, anche loro partiti direzione Arabia Saudita. Di seguito cifre e dettagli dell’affare Zielinski.

Napoli, Zielinski verso l’Arabia Saudita: cifre e dettagli

Sono dunque ore decisive per Piotr Zielinski e per il suo ormai probabile trasferimento in Arabia Saudita. Nelle ultime ore i contatti tra le varie parti sono costanti e si va adesso verso la chiusura. Parlando di cifre, al Napoli dovrebbe andare una somma pari a circa 25 milioni di euro. Al giocatore, invece, un contratto fino al 2026 a circa 15 milioni di euro annui. Insomma, un’offerta ricca sia al centrocampista polacco, sia al Napoli, che con il giocatore in scadenza nel 2024 incasserà comunque oltre 20 milioni. Un trasferimento che comunque non dipende solo da Cajuste. Il Napoli vuole infatti spingere anche per Gabri Veiga, giocatore per il quale adesso il club partenopeo vuole accelerare nelle prossime ore. La trattativa procede, con il Napoli pronto ad arrivare alle cifre richieste tramite i bonus e forse una contropartita.

Sarebbe dunque un investimento di talento e di valore, sia per il presente che per il futuro. Gabri Veiga è infatti un classe 2002 che gioca al Celta Vigo. Il Napoli sta provando a trattare la cifra per l’accordo con il club spagnolo, che però chiede i 40 milioni di clausola rescissoria come riportato da Sky Sport. Un’operazione comunque che si sta portando avanti a prescindere da Piotr Zielinski, che però sembra in procinto di lasciare Napoli.

Napoli-Osimhen, la situazione

Non si accennano a placarsi le sirene arabe per Victor Osimhen, al centro ormai da diversi mesi tra il rinnovo con il club partenopeo e un’offerta milionaria dall’Arabia Saudita. Secondo le ultime indiscrezioni, il club saudita dell’Al Hilal è pronto ad alzare l’offerta per il numero nove nigeriano fino a 180 milioni di euro. Una cifra che sarebbe quasi impossibile da rifiutare per Aurelio De Laurentiis, che intanto pensa già al sostituto. Per cautelarsi, infatti, il club azzurro avrebbe già deciso di bloccare Jonathan David, che proprio come Osimhen arriverebbe dal Lille, club francese. Aurelio De Laurentiis ha infatti già un accordo con l’attaccante della nazionale del Canada. Se davvero l’Arabia Saudita dovesse alzare l’offerta per Osimhen, a quel punto partirebbe l’assalto decisivo per David, attaccante richiesto da tante big europee.