Dopo Natan dal Bragantino, il Napoli ha piazzato un nuovo colpo a sorpresa: è fatta per il centrocampista Jens Cajuste del Reims. Un altro acquisto nell’ombra firmato da Mauro Meluso e Aurelio De Laurentiis che hanno ormai definito l’arrivo dello svedese. Il classe 1999 è atteso in giornata per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto con il club azzurro. Jens Cajuste non dovrebbe essere l’unico acquisto a centrocampo per il Napoli: si segue sempre Gabri Veiga, che potrebbe essere l’acquisto di talento per il presente e per il futuro.

Napoli, è fatta per Cajuste: i dettagli

Il Napoli ha un nuovo centrocampista: è fatta per l’arrivo di Jens Cajuste dal Reims. Il calciatore svedese, classe 1999, è già atteso in giornata per sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto con il club azzurro. Dopo aver seguito Teun Koopmeiners – ma l’Atalanta ha posto il veto alla cessione – Mauro Meluso ha virato con decisione sul centrocampista del Reims. Secondo quanto riportato dal quotidiano Footmercato, il Napoli e il club francese hanno trovato l’accordo per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Il ventitreenne svedese, nato a Gotenborg, è un mediano di un metro e ottantotto centimetri. In Francia il classe 1999 ha giocato 39 partite totali, impreziosite da 5 gol e un assist.

Dopo Natan dal Bragantino, il Napoli piazza così un nuovo colpo a sorpresa. Jens Cajuste è atteso già in giornata in Italia per sottoporsi alle visite mediche. Poi il classe 1999 raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro di Castel di Sangro. Lo svedese firmerà un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2028. Il club azzurro, così, si cautela a centrocampo visto il possibile addio di Diego Demme, che ormai non rientra nei piani di Rudi Garcia.

Non si molla Gabri Veiga

Nonostante la chiusura prossima per Jens Cajuste, il Napoli punta anche il talentino spagnolo Gabri Veiga per il centrocampo. Il classe 2002 è stato individuato come possibile erede di Piotr Zielinski, ormai pronto al trasferimento all’Al-Ahli. Il Celta Vigo non vorrebbe perdere la propria stellina, ma per lasciarlo partire chiede il valore della clausola rescissoria che ammonta a 40 milioni di euro. Il Napoli ha scelto Gabri Veiga come colpo di talento per il presente e per il futuro. Gli azzurri, che ci stanno lavorando da marzo, sono sempre in contatto e sono disposti ad avvicinarsi alla richiesta del club spagnolo, magari inserendo anche una contropartita nell’operazione.

Intanto, l’agente di Victor Osimhen è tornato nel ritiro di Castel di Sangro per incontrare nuovamente Aurelio De Laurentiis e discutere il rinnovo del contratto. Le parti lavorano per limare la distanza sull’ingaggio e il valore della clausola rescissoria. Sul tavolo anche la ricchissima offerta dell’Al Hilal, che ha pronto un triennale da 35 milioni di euro annui. Mário Rui, intanto, ha chiesto la cessione e il Napoli sta lavorando per accontentarlo ma non è disposto a svenderlo. Il portoghese ha già comunicato la propria decisione a Rudi Garcia. Manca all’appello ancora un vice Giovanni Di Lorenzo. Il primo nome della lista è sempre quello di Davide Faraoni.