Tragico omicidio suicidio a Milano questa notte, martedì 8 agosto 2023 e mercoledì 9, in via Palanzone, zona Niguarda. Stando a quanto si apprende, un uomo avrebbe ucciso l’anziana madre a coltellate e poi si sarebbe tolto la vita, gettandosi dal quarto piano del palazzo in cui viveva. Vediamo che cosa è successo, la dinamica e quali sono le informazioni sul caso per il momento.

Omicidio-suicidio a Milano in zona Niguarda: cos’è successo

L’omicidio suicidio a Milano è avvenuto questa notte, in una zona periferica della città, Niguarda. La tragedia si è consumata in un condominio di via Palanzone, al numero civico 16. Al centro ci sono un uomo di 53 anni e una donna, la madre, di 86.

Secondo le informazioni disponibili per il momento su questo caso, sembra che l’uomo abbia prima ucciso la mamma a coltellate e poi si sia gettato dal quarto piano del palazzo, togliendosi la vita. L’omicidio della donna è avvenuto all’interno dell’appartamento dove viveva. Poco dopo aver commesso il delitto, il 53enne sembra essersi gettato giù, dalla finestra o dal balcone.

Non sappiamo, per ora, con precisione, gli orari in cui sono avvenuti sia l’uccisione della 86enne, sia il suicidio del figlio. Sembra comunque che le due tragedie siano avvenute a poche ore o addirittura pochi minuti di distanza. Forse il tutto è avvenuto tra le 4 e le 5 del mattino.

Proprio  intorno a questo orario infatti un uomo aveva chiamato il 112, minacciando il suicidio. Le Forze dell’ordine, allertate, erano giunte rapidamente sul posto. In un primo momento però non avevano trovato l’uomo.

La scoperta della Polizia

A questo punto, sempre all’interno del condominio di via Palanzone 16, in zona Niguarda a Milano, sono iniziate le rapide ricerche della persona che aveva contattato il 112 parlando di un possibile suo suicidio. Come anticipavamo prima infatti, una volta giunti sul posto, i membri della Polizia – arrivati con i Vigili del fuoco – non avevano reperito l’uomo.

Subito gli agenti e i pompieri hanno pensato che si potesse trovare sul tetto del palazzo oppure in un’area comune, in procinto di togliersi la vita. Poi però hanno rinvenuto il corpo della 53enne, ormai deceduto, su una inferriata della recinzione interna al condominio. L’uomo sembra essersi gettato nel vuoto dal quarto piano dell’edificio di via Palanzone.

Gli agenti della Polizia e i membri dei Vigili del fuoco sono poi entrati nell’appartamento della mamma di questo uomo e hanno fatto un’altra terribile scoperta: hanno trovato il cadavere della madre, un’anziana signora di 86 anni. Anche per lei ormai non c’era più nulla da fare.

La donna risulta essere stata colpita più volte alla gola. L’arma del delitto sarebbe un coltello. Forse un coltello da cucina, per uso domestico. Nell’appartamento in zona Niguarda Milano è subito partito il sopralluogo da parte degli esperti della Polizia scientifica. Intanto gli agenti stanno ascoltando le voci di alcuni testimoni per capire il tipo di rapporto che vi era tra la donna e suo figlio.

Al momento non è ancora chiara e precisa la dinamica di quanto successo anche se non sembrano esserci dubbi sul fatto che la signora si stata uccisa dal figlio che poi lui stesso – stando anche a quanto intercorso durante la telefonata con il 112 – avrebbe deciso di togliersi la vita gettandosi dal quarto piano del palazzo.

Infine, di fondamentale importanza saranno sia i rilievi nell’appartamento in cui è avvenuta la tragedia questa notte, sia le testimonianze riguardanti l’uomo di 53 anni e la madre di 86, sia anche le autopsie che verranno eseguite sui cadaveri di entrambi. Esse, con ogni probabilità, saranno disposte e fatte proprio nelle prossime ore o nei prossimi giorni.