Come partecipare a “The Wall”? E’ quello che si chiedono molti appassionati del game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

Come partecipare a “The Wall”?

Per partecipare a The Wall bisogna innanzitutto essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere una coppia affiatata
  • avere buone conoscenze di cultura generale
  • avere voglia di rischiare

Per iscriversi bisogna contattare il numero di telefono 02 39297681 o inviare un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

Le regole del gioco

Come dicevamo, uno dei requisiti fondamentali per partecipare è essere una coppia affiatata, legata da un vincolo familiare. Il gioco inizia con il lancio delle palle luminose dalla cima del muro, che finiscono in una delle 15 caselle posizionate alla base. Ogni casella corrisponde a un valore in denaro differente: in caso di risposta esatta la coppia guadagna la cifra stessa indicata dalla casella, se invece la risposta alla domanda è sbagliata allora la si perde.

Terminata la prima fase, Gerry Scotti separa la coppia: uno continua a rispondere alle domande, il secondo componente della squadra viene invece isolato, così da non sapere qual è il guadagno accumulato dall’altra persona.

Arriva poi il momento in cui è fondamentale che i componenti della coppia si fidino l’uno dell’altro. Alla fine del gioco infatti, il conduttore invia al concorrente isolato un contratto contenente un’offerta economica; sta a lui decidere se accettare o meno, non sapendo appunto qual è il montepremi accumulato dal familiare.