“Beautiful”, le anticipazioni americane ci raccontano la scena in cui Hope e Liam si confrontano per l’ultima volta prima di firmare i documenti del divorzio.
“Beautiful”, anticipazioni americane: il divorzio tra Liam e Hope
Alla Baita, Liam chiede a Hope il divorzio. Hope alza la mano senza fede: “Volevi il divorzio, ok, va bene. Questo significa che la tua vita è tua e la mia è mia. Tu l’hai voluto, io lo accetto”.
Liam si meraviglia che lei lo abbia preceduto e si sia tolta l’anello per prima. Liam conserverà per sempre ciò che hanno avuto, ma Hope deve chiarire a se stessa che il divorzio non è dovuto alla storia tra lui e Steffy. Hope insiste che è così: “Devo davvero ringraziarti per non avermi concesso la stessa grazia del perdono, perché mi ha aperto gli occhi. Mi dispiace di averti ferito, davvero. Ma non voglio passare il resto della mia vita con un uomo che si chiede dove si trovi veramente il suo affetto. Non lo farò, quindi… Vai a cercare l’amore. Diavolo, vai a cercare Steffy!”.
La firma dei documenti e le lacrime
Al capanno, Liam prende i documenti del divorzio e osserva: “Wow, hai fatto preparare tutto”. Hope gli ricorda che è stato lui a chiedere il divorzio. Lei dice: “Liam, ti amo e so che continuerai a essere un padre fantastico per la nostra bambina, ma tu volevi il divorzio e io ti ho preso in parola“.
Liam si siede di fronte a lei e sospira. Le chiede se è pronta per questo: “Sei pronta a dividerci?”.
Hope si commuove: “Non volevo questo, no. Non volevo lo strazio e il dolore, e non volevo crescere nostra figlia in una famiglia distrutta, ma eccoci qui. Non volevo nulla di tutto questo“.
Liam sorride: “Tranne forse Thomas”.
Hope lo informa che lui sarà libero di vivere la sua vita e lei sarà libera di vivere la sua. Con questo, tira fuori i documenti e li firma prima di spingerli di nuovo sul tavolo. Liam appone il suo nome sul foglio e posa la penna sul tavolo. Si toglie la fede nuziale e la mette accanto alla penna. Si stringono le mani e piangono. Liam si alza, tocca la spalla di Hope e poi esce singhiozzando. Hope raccoglie la fede di Liam e la mette al dito mentre le lacrime le scendono dagli occhi.
Leggi anche Liam esce allo scoperto e si dichiara a Steffy e Finn implora Steffy di tornare insieme a lui