Dusan Vlahovic rimane al centro del mercato con la Juventus che sta cercando una soluzione per chiudere l’affare. Il Chelsea rimane la squadra favorita, i discorsi sono già avviati da giorni ma il viaggio del serbo a Monaco di Baviera ha fatto sognare i tifosi del Bayern. La squadra di Tomas Tuchel è alla ricerca di un centravanti, le difficoltà ad arrivare ad Harry Kane hanno lasciato supporre che il viaggio dell’ex Fiorentina fosse per il mercato. Invece si tratta di un consulto medico per capire la sua ripresa dopo la pubalgia che Vlahovic ha effettuato con il dottor Muller Wolfhart.

Vlahovic vola a Monaco

Questa mattina il centravanti bianconero è volato in Germania per l’ultima visita prima del ritorno in campo definitivo. E’ sbarcato a Monaco di Baviera per un controllo dallo specialità Muller Wolfhart, dottore di molti calciatori alle prese con noie muscolari. Il serbo scalpita per tornare a giocare con continuità mentre impazzavano le voci di mercato che lasciavano intendere in un primo momento di un contatto con il Bayern Monaco.

I tifosi bavaresi sui social si sono scatenati visto che la squadra di Tomas Tuchel è ancora senza attaccante. I cento milioni di euro proposti al Tottenham per Harry Kane sono stati rifiutati, con la punta inglese si è quindi arrivati all’aut aut visto che non ci sono possibili rilanci all’orizzonte dato che è scadenza del contratto a giugno 2024. Se gli Spurs non cambiano idea allora Dusan Vlahovic potrebbe tornare ad essere uno dei papabili per i tedeschi.

Al momento però è in vantaggio il Chelsea anche se il club di Londra non è la prima scelta del giocatore che vorrebbe aspettare proprio il Bayern Monaco o il Real Madrid. Vlahovic ha promesso di prendere una decisione sui Blues nelle prossime ore quando potrebbe scendere in campo con la Juventus per l’ultima volta nell’amichevole in famiglia all’Allianz Stadium prevista per domani alle 18:30.

I bianconeri attendono di capire la volontà del calciatore e nel frattempo proseguono la trattativa con i Blues che prevede l’inserimento di Romelu Lukaku come parziale contropartita tecnica. Il divario è proprio sul lato economico con la Vecchia Signora che non vuole scendere sotto i trenta milioni di parte fissa a cui bisogna aggiungere cinque di bonus, il Chelsea invece ha superato i venti milioni e non sembra disposto ad aumentare la proposta.

Dieci milioni di divario che vanno colmati con uno sforzo da parte del club di Premier League con Mauricio Pochettino che ha messo fuori rosa Romelu Lukaku non assegnandogli nemmeno il numero di maglia. Il belga è quindi fuori dal progetto tecnico insieme a Hakim Ziyech e Callum Hudson-Odoi, rispettivamente in attesa di chiudere con l’Arabia Saudita e il Fulham. Big Rom ha già raggiunto una intesa di massima con la Juventus, è pronto un triennale da otto milioni di euro a stagione.

Ufficiale Facundo Gonzalez

In attesa di sbrogliare la questione Vlahovic, la Juventus ha reso ufficiale l’arrivo di Facundo Gonzalez dal Valencia a titolo definitivo con un contratto per tre stagioni. Difensore centrale uruguaiano possente e rapido di piede mancino, sbarca a Torino dopo aver vinto il titolo di campione del mondo Under 20 con la Celeste proprio ai danni dell’Italia di Carmine Nunziata.

Nato a Montevideo, lascia l’Uruguay a quattro anni per volare in Spagna firmando con l’Unión Deportiva Vista Alegre di Castelldefels. A nove anni entra nel settore giovanile dell’Espanyol che lascia a sedici per approdare al Valencia con cui arriva l’esordio nella squadra B dove totalizza 37 presenze.