Dopo tanti rumors e scambi sui social, tra conferme e smentite, la sfida tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk potrebbe avere finalmente una data

Zuckerberg vs Musk: ecco la data dell’incontro

In una Civil War che aveva assunto, almeno dai rumors e le voci delle proporzioni non da poco – tanto da far venir fuori addirittura il nome del Colosseo quale location per la sfida – adesso sembra esserci qualcosa di concreto. La grande sfida tra Mark Zuckerberg e Elon Musk potrebbe andare in scena il 26 agosto. Il condizionale è d’obbligo – in questa evenienza più che mai – dato uno dei due protagonisti, ovvero Musk, ha ammesso di dover effettuare delle risonanze magnetiche (con un possibile intervento chirurgico) prima di quella data e tale appuntamento potrebbe far slittare l’incontro. Ha avvisato i suoi followers che a breve arriveranno aggiornamenti su questa questione, sulla location e anche la scelta sulle modalità di trasmissione dell’attesissimo match. Inizialmente si era parlato di una sfida di MMA, poi lo stile scelto é stato quello della Wwe.

L’inizio della sfida

Ma chi ha posto le basi per la sfida? Chi ha dato il via al duello? La risposta è: Elon Musk, il quale ha commentato così la possibilità che Meta lanci un piattaforma simile a Twitter. E proprio nel suo social, il miliardario ha scritto:

“Sono pronto a un battermi anche in gabbia, se lui ci sta” (“I’m up for a cage match if he is lol”)

Nessun dubbio su chi sia il lui. Se invece vi state chiedendo a quale gabbia si riferisca Musk, il riferimento è al luogo prediletto dove si combattono i match di MMA.

E se siamo qui a scrivere queste righe, dedurrete facilmente che la provocazione, la sfida, è stata accolta. Zuckerberg, a dir poco sentito ma chiarissimo, risponde con un netto:

“Dimmi dove” (“Send me location”)

La base per lo scontro è ormai lanciata e Musk non si fa sfuggire la replica e rispondendo ad un utente scrive:

“Vegas, Octagon”

Le cose presero tutt’altra piega quando intervenì Dana White, il presidente della UFC dal 2001, la quale, ovviamente davanti un episodio del genere non poteva rimanere in disparte e ha espresso subito il suo parere, gettando – mediaticamente parlando – benzina sul fuoco:

“Ho parlato con loro ieri e posso garantirvi che fanno sul serio. Un evento simile diventerebbe sicuramente l’incontro più visto di sempre, farebbe almeno il triplo del pubblico di Mayweather contro McGregor”.

E mentre i bookmakers si buttano a loro volta nell’evento, iniziando già a far trapelare le quote e i favoriti, rimane da chiedersi se tutto ciò non si sia solo una simpatica scenetta tra due colossi o le serie intenzioni di due sfidanti. Zuckerberg tra i due ci sembra il più “serio” a riguardo, poichè pratica e compete nel jiu jitsu. Musk si vanta sempre a colpi di tweet di una letale mossa del tricheco ma da qui a vederla effettuata, chissà…

Intanto la notizia del loro ipotetico match ha scatenato ovviamente il mondo dei social diventando immediatamente virale a colpi di commenti, post e retweet. E se sicuramente un episodio del genere può essere visto come un gradevole argomento di intrattenimento, tra alcuni degli appassionati e tra chi pratica queste discipline una notizia del genere non viene presa così alla leggera, considerando l’integrità con cui si approccia a questo mondo.